Netflix%2C+ufficiale+%7C+L%26%238217%3Bannuncio+sulla+condivisione+password
pensioniorait
/2023/02/03/netflix-annuncio-condivisione-account/amp/
Curiosità

Netflix, ufficiale | L’annuncio sulla condivisione password

Stop alle condivisioni Netflix. Il colosso dello streming spiega in che modo è possibile monitorare gli ID per evitare account fuori controllo

Device (Foto Pixabay – pensioniora.it)

La pacchia per gli utenti Netflix, che si dividevano la spesa tra più persone è finita. Almeno così sembra. Il problema su cui il colosso dello streaming ha fatto finta di niente per un lungo periodo è relativo ai termini di utilizzo dell’account. Sostanzialmente, chi sottoscriveva l’abbonamento annuale con 4 account, poteva condividere nome utente e password con altre persone. il nodo della questione è che i termini di utilizzo prevedevano che i diversi account si trovassero nella stessa abitazione, con device diversi. Anche se molte persone non se ne erano mai accorte e dunque condividevano il proprio nome utente e password con amici e parenti.

Durante la pandemia l’incredibile aumento di fatturato per Netflix ha fatto sì che il colosso dello streaming soprassedesse sulla condivisione degli account diversa dai termini di utilizzo. Ma ben presto, con i competitors alle spalle, Netflix ha iniziato a rivedere la questione. E nonostante le lamentele degli utenti, già da tempo in diversi Paesi questa pratica non è stta più possibile. Ora arriva l’annuncio ufficiale e le modalità con cui l’azienda mette dei limiti.

Netflix, come continuare ad usufruire del servizio condivisione account

Netflix (Foto Pixabay – pensioniora.it)

Dunque gli account Netflix saranno possibili solo all’interno dello stesso domicilio e con lo stesso collegamento al router wi-fi. L’indirizzo IP registrato per tutti i device consente la condivisione solo se fanno capo ad uno stesso router. E se si è in viaggio? A questo punto si può richiedere un accesso temporaneo della durata massima di una settimana per poter ufufruire dei contenuti Netflix con il proprio device ma con connessioni diverse.

Leggi anche: Come conoscere la scadenza di un tuo buono fruttifero

Leggi anche: Se sei dipendente pubblico hai diritto a questo bonus

In una faq legata al blocco dei dispositivi, il colosso dello streming precisa: “Per avere accesso ininterrotto a Netflix, collegati al Wi-Fi della tua posizione principale, apri l’app o il sito web di Netflix e guarda qualcosa almeno una volta ogni 31 giorni. In questo modo, confermi che il dispositivo è attendibile per guardare Netflix, anche quando sei lontano dalla posizione principale”. Quindi l’utente si dovrà connettere almeno una volta al mese per confermare il proprio utilizzo.

Pubblicato da
Giulia Borraccino