Arriva puntuale l’alternativa ai soliti regali romantici; il regalo è invece per due ed è lontano da casa, in un weekend da trascorrere insieme. I dettagli
In teoria, c’è sempre un buon momento per partire, per trasferirsi momentaneamente al largo della propria vita, alla deriva dal frettoloso e a volte soffocante tran tran quotidiano. Alcune persone trovano la loro rigenerazione in un week end nella natura, chi ritrova autenticità perdute con una passeggiata invernale al mare, chi invece punta su qualche giorno passato alle cure delle terme o di un relax in una SPA.
Non bisogna ignorare, al contempo, che all’appello vi si trovano anche persone più intraprendente, le quali, dagli inarrestabili ritmi quotidiani, hanno mutuato uno spirito di adattamento basato fondamentalmente sulla dinamicità, sulla – come si suol dire oggi – “resilienza” di trovare una modalità di “albergare” nel problema e risolverlo dal di dentro. Ora, convivere con i problemi più che risolverli è la filosofia della contemporaneità, ma non per questo non ci si può concedere – da tutto ciò – una pausa.
Oggi si vive certamente di piaceri brevi: qualche decina di minuti a cena fuori, anzi, brevi aperitivi, incontri tra amici nell’esiguo spazio di due impegni; e poi vacanze last minute, stacchi della durata di un weekend, grandi capitali europee visitate in tre giorni e due notti. Per non parlare di ferie più corte ma più frequenti, per evitare congestioni autostradali, ferroviarie o aeree.
LEGGI ANCHE: Whatsapp | Arriva una novità per Android e iPhone
Insomma, la vita appare – oppure, sembra che abbia la pretesa di apparire – come un brevissimo bignami dell’universo circostante, sebbene è chiara la coscienza che non è così. Modelli analoghi sono trasposti persino nei regali delle ricorrenze e delle festività: d’altronde, aneddotica e letteratura comica si sprecano in tal senso. Ebbene, basta prendere il luogo comune sulla festa degli innamorati, San Valentino.
LEGGI ANCHE: Bonus Meloni e pensioni: penalizzazione in arrivo?
Rose, cioccolatini, cenetta romantica. Bisogna decidersi: essere romantici o essere scontati. Per il prossimo 14 febbraio, la via di fuga da ogni dubbio viene offerta dalla compagnia aerea Ryan Air, leader nei voli low cost. Alla dolce metà c’è oggi la possibilità di donare un buono regalo, ricaricato dell’importo per una delle 200 destinazione della compagnia irlandese. Dal sito, basta inserire l’importo, selezionare il numero di carte regalo, un eventuale messaggio, fornire l’indirizzo e-mail per la spedizione digitale o l’indirizzo per le spedizioni fisiche. E tanti auguri di buon viaggio.