Vediamo bene nei dettagli le migliori applicazioni da scaricare sugli smartphone per gestire meglio la busta paga e quant’altro
In quest’era digitale dove ormai tutti i movimenti economici si effettuano on-line, come bonifici, prestiti, pagamenti, aumentano sempre di più, le applicazioni da scaricare sui propri telefonini, pc e smartphone. Da quelle gratuite a quelle che si pagano con auna somma al mese.
In modo che non c’è tanta attesa, il denaro arriva anche più velocemente e sin gestiscono risparmi e buste paga come si vuole. Per quanto riguarda la sicurezza delle proprie app, non bisogna sbagliare le eventuali password che vengono fornite o i codici Pin, che serviranno per poter entrare.
Sono varie, soprattutto le applicazioni per gestire le buste paga, da Noipa dei dipendenti pubblici, INPS Mobile per i pensionati, dipendenti Incloud.it, Workday e Mynet. Ognuna è diversa, ma utile e conveniente per poter controllare bene i propri conti e tener sempre sotto d’occhio la situazione economica.
LEGGI ANCHE: Niente aumento in busta paga | Fai questo lavoro?
Vediamo le differenze di queste applicazioni che abbiamo appena elencato:
L’applicazione Noipa è quella riservata al personale delle Pubbliche Amministrazioni, progettata intorno alle loro esigenze. Con pochi e semplici click gli utenti potranno usufruire di un’assistenza sempre presente. L’applicazione garantisce la piena sicurezza delle informazioni trasmesse e la privacy di ogni utente. I dipendenti pubblici hanno la possibilità di controllare e scaricare la propria busta paga in Pdf.
Con INPS Mobile, i pensionati, possono controllare precisamente il loro cedolino, attraverso la scheda “Tutti i servizi”, in cui sarà anche possibile dare un’occhiata lo storico di tutte le entrate mensili della propria pensione. L’applicazione è gratuita ed è scaricabile per iPhone ed Android.
Cloud.it è considerata come una delle miglior applicazioni di smistamento buste paga e pagamenti digitali del mondo del lavoro. Il dipendente può scaricare la sua busta paga da qualsiasi luogo, anche se è assente o fuori sede: non dovrà più aspettare di rientrare in azienda. Può accedere al portale da smartphone e da tablet, tramite la comoda app per le buste paga. Il servizio è attivabile al costo di 108€ più Iva.
E un’altra applicazione disponibile sui propri dispositivi mobili, con le quali è facile poter controllare e consultare le buste paga, visualizzare e richiedere permessi, registrare l’entrata o l’uscita da lavoro, inoltrare fogli ore e inviare note spese. Su Workday, una volta completata la registrazione è anche possibile poter chiedere le ferie ai datori di lavoro.
MyNet, è invece precisamente un’applicazione aziendale, dedicata alle agenzie e compagnie di lavoro che hanno l’intenzione di controllare le buste paga ed i pagamenti dei propri impiegati e lavoratori. Con MyNet, è possibile racchiudere in un unico file, tutte le buste paga, in un’unica cartella, per poi smistarle ai dipendenti.