Se ci si vuole cimentare con un test mentale rapido si può trovare la soluzione a questo. Si deve trovare il numero differente
Molti hanno iniziato con la settimana enigmistica. E poi continuato con altre riviste. Che ora sono approdate con facilità sul web. Oltre ai rebus ed ai cruciverba, anche i test vanno alla grande. Perché? Innanzitutto perché sono rapidi e non richiedono la comprensione di chissà quali regole, e poi perché è u modo per mettersi alla prova. Da questo il nome test, testare. Dunque trovare le differenze tra un quadro e l’altro. Identificare l’elefante in mezzo ai leoni etc. Ed inoltre non mancano i test basati su illusioni, omeglio, suggestioni ottiche. Uno stesso disegno, se capovolto, o semplicemente osservato da un altro punto di vista, può essere completamente differente.
E questo tipo di test sono dei ‘giochi‘ per gli adulti. I bambini non recepiscono ancora l’idea della sfida intellettuale con se stessi. Ed allo stesso tempo i test che prevedono immaginazione li risolverebbero più facilmente. Mentre quelli che prevedono pazienza ed attenzione diventerebbero noiosi.
Test dei numeri, riesci a trovare quello diverso? Soluzione
Qui la soluzione del gioco. Identificare il numero 8 tra tutti quei nove da una parte non è semplice, dall’altra è piuttosto evidente. Altri test sono decisamente più complicati, ma anche con questo si può testare la propria attenzione e concentrazione. Meglio se darsi, o dare ad un’altra persona, se si vuole allargare la sfida, un tempo determinato per risolvere il gioco. Mettiamo 30 secondi. L’occhio deve essere rapido nel trovare la differenza e quel numero otto indicato nella freccia.
Leggi anche: Cassetta sicurezza Poste | Quanto costa e cosa puoi metterci
Leggi anche: Lavoro occasionale, novità nel 2023 | Annuncio INPS
Se si ha a disposizione tutto il tempo possibile diventa troppo facile. Basterebbe seguire le righe una per una fino a trovare il numero diverso. Ed anche in questo caso il risultato non è assicurato. Molte persone, prese dalla distrazione, non riescono a vedere il numero differente neanche se indicato. In mezzo a tutti quei nove c’è resistenza a trovare la differenza, il cervello talvolta preferisce l’ordine al disordine e la coerenza all’incoerenza. Anche per questo è interessante cimentarsi con questi test, per verificare come ragiona il nostro cervello.