Libretti+postali+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+una+novit%C3%A0+fino+al+6+marzo
pensioniorait
/2023/01/22/libretti-postali-novita-al-6-marzo/amp/
Bancomat e conto corrente

Libretti postali | C’è una novità fino al 6 marzo

Lo sapevi che, in arrivo fino al 6 Marzo, c’è un’imperdibile novità per quanto riguarda i libretti postali: ecco cosa

Libretti postali (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Tra le tante sorprese e novità che ci attendono con l’inizio del nuovo anno, non possiamo mancare di citare anche quelle di cui potremmo godere grazie al mondo di Poste Italiane e soprattutto dei Libretti Postali: per scoprire, nello specifico, di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Proprio in questo ultimo periodo, quello dei Libretti Postali è stato senz’altro uno degli argomenti più dibattuti e soprattutto proposti da noi di PensioniOra: ottimo modo per mettere i propri risparmi da parte ed, eventualmente, vederli crescere, non potete perdervi l’importante novità che ci attende con l’inizio di questo nuovo anno.

Novità, fino al 6 Marzo per i Libretti Postali

Libretti postali (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Prima di tutto, noi di PensioniOra vogliamo fare un piccolo passo indietro e nello specifico andare a vedere di cosa parliamo quando facciamo riferimento ai Libretti Postali. Ebbene, si tratta di una modalità di risparmio e di crescita con interessi dei propri risparmi proposta proprio da Poste Italiane, e che è un metodo molto consigliato soprattutto per chi vuole investire sui più piccini.

Leggi anche: Come aumentare la propria pensione | Ci sono vari modi

Proprio per questo motivo, infatti, spesso e volentieri si parla di libretti Smart: questi hanno infatti un tasso di interesse molto elevati e soprattutto specifici in base a quelle che sono le esigenze del cliente, ma soprattutto è possibile gestirli sia di persona, recandosi presso gli uffici postali, che in via telematica tramite site o apposita applicazione. Ed è proprio di questa forma “supersmart” dei libretti di cui oggi vi vogliamo parlare noi di PensioniOra.

Leggi anche: Hai parenti all’estero? Con Postepay puoi passare soldi così

In vigore fino al sei marzo del 2023, infatti, i Libretti Supersmart presentano delle caratteristiche molto specifiche. Innanzitutto, vi permettono di ottenere un tasso di interesse maggiore rispetto ai canonici “smart” e che è pari, nello specifico, al 3%. Inoltre, sottoscrivere questa offerta, è facilissimo: potete farlo, infatti, sia partendo da zero che se già avete all’attivo un libretto smart. Insomma, non c’è nulla di più semplice di quello che stiamo proponendo oggi. Attenzione però, perché è possibile sottoscrivere questa forma di libretto solo con un minimo di mille euro.

Pubblicato da
Redazione PensioniOra