Cambia nuovamente la numerazione dei canali per il digitale terrestre. Qual è la nuova lista per poter utilizzare l’apparecchio televisivo
Il digitale terrestre continua a creare problemi agli utenti. Il nuovo DVB-T2, ha già creato disorientamento ai telespettatori lo scorso anno, quando in molti si sono dovuti affrettare ad acquistare un nuovo apparecchio televisivo, anche grazie al bonus Tv, o un decoder che ricevesse il segnale del nuovo codice. E non solo. Con il passaggio definitivo, che è avvenuto nel 2023, i canali sono stati spostati di numerazione. Avere Rai1 sul numero 1, Canale 5 sul numero 5, è in qualche modo confortante ed una certezza per gli specialisti dello zapping. Ed i telespettatori hanno dovuto risintonizzare i canali, perché i riferimenti precedenti erano perduti. Ed ora, quando tutto sembra ormai assestato, cambiano nuovamente i canali.
Ciò significa che i telespettatori dovranno nuovamente sintonizzare manualmente le proprie reti preferite sui numeri prediletti, per poterli ritrovare facilmente.
Dal 19 gennaio 2023 la nuova lista di canali è stata aggiornata. Di seguito la nuova numerazione dei canali maggiormente utilizzati:
Leggi anche: Questo conto corrente ti dà il 4% se accrediti lo stipendio
Dopo il numero 100 si ripetono la maggior parte dei canali, ma in versione HD:
Leggi anche: Si può cointestare una Postepay?
Questa è la nuova numerazione dei canali del digitale terrestre, aggiornata al 19 gennaio. Tuttavia potrebbero mutare nuovamente. Se così fosse, ci si può riferire ai vari forum per ritrovare le nuove numerazioni del nuovo digitale terrestre.