Se stiamo cercando di vendere la nostra casa tra privati dobbiamo fare attenzione a non commettere questi errori
Possedere una casa di proprietà al giorno d’oggi è un vero e proprio lusso che non tutti gli italiani possono permettersi. Molti, infatti, vivono in affitto corrispondendo mensilmente il canone di locazione al proprietario dell’immobile. Altri invece, seppur proprietari di una casa, decidono di venderla per i più disparati motivi.
Se per portare a termine questa impresa molti si affidano alle agenzie, ci sono anche persone che provano a vendere la loro casa privatamente. In questo caso, se la casa è in vendita da parecchio ma ancora non abbiamo trovato un acquirente, allora è il caso di cambiare strategia di vendita! In questo articolo vediamo tutti gli errori da non commettere per vedere velocemente un immobile.
Casa in vendita? Ecco gli errori da non commettere
Sono tanti gli errori che si possono commettere che rendono meno appetibile alla vendita la nostra abitazione. Il primo errore è quello di presentare la casa all’acquirente stracolma di oggetti e di soprammobili inutili dal momento che l’acquirente avrà la sensazione di vedere una casa poco ambia e con poco spazio. Ovviamente la casa, al momento della visita, deve essere pulita e ordinata.
LEGGI ANCHE: Perché il contatore scatta se l’energia è troppa
Le stanze devono essere presentate luminose e ben arieggiate: uno degli errori che si commettono è infatti far vedere l’abitazione con spazi chiusi e bui. Se ci sono riparazioni da fare, poi, è bene occuparsene il prima possibile per evitare che la casa non venga presentata bella e funzionale. Se abbiamo poi animali domestici è bene tenerli a distanza dal potenziale acquirente quando viene a vedere la casa: non tutti apprezzano gli amici a quattro zampe.
LEGGI ANCHE: Bolletta luce | Come capire se la tua offerta è conveniente
Coloro che vivono in una casa datata devono ammodernarla: per svecchiare una stanza, a volta, basta togliere una carta da parati un po’ datata! Un altro consiglio è quello di togliere dalle stanze tutto quello che abbiamo di privato come attestati e fotografie in modo che l’acquirente possa immaginare le sue foto ed i suoi attestati. Attenzione anche all’arredamento cercando di creare degli ambienti semplici, ma essenziali.
Se si possiede un giardino il consiglio è quello di tenerlo sempre in ordine e ben curato. Infine un ultimo consiglio è quello di servirsi di un fotografo per fare foto da affiancare all’annuncio di vendita della nostra casa: in questo modo si avranno foto di qualità che valorizzeranno al massimo la casa.