Coloro che hanno la App di Intesa Sanpaolo si chiedono cosa accade in standard di sicurezza se si perde il cellulare o viene rubato
L’istituto bancario Intesa Sanpaolo mette a disposizione dei propri clienti un internet banking con cui effettuare tutte le operazioni online e una App scaricabile su smartphone con lo stesso scopo. La App di Intesa Sanpaolo può essere scaricata facilmente dallo Store e, in poco tempo, si potranno effettuare tantissime operazioni.
Tra queste la possibilità di vedere il proprio saldo, pagare le bollette tramite bollettini Cbill, effettuare e ricevere bonifici e giroconti. La App è inoltre molto sicura dal momento che è associata ad un codice O-Key o ad un codice PIN: nel primo caso si riceverà un SMS con un codice per accedere all’App, nel secondo caso bisognerà digitare un codice PIN.
Molti utenti della App Intesa Sanpaolo si chiedono però cosa accade nel momento in cui gli viene rubato lo smartphone o lo perdono. Ricordiamo che l’accesso all’App avviene grazie alla combinazione di 2 fattori di autenticazione (impronta digitale, riconoscimento facciale o PIN e possesso dell’app). Se si perde il telefono o si smarrisce anche uno dei due fattori, ma senza conoscere anche il PIN nessuno può accedere al My Key.
LEGGI ANCHE: Come prenotare una crociera MSC a soli 150€ | Il trucco
In caso di furto o smarrimento del telefono bisogna associare un nuovo smartphone al codice utente: durante il processo ti sarà chiesto di sostituire il precedente. Qualora la SIM con il numero di telefono certificato fosse all’interno dello smartphone smarrito, non sarà possibile attivare la App su un nuovo smartphone fintanto che la SIM non venga sostituita presso il proprio operatore di fonia mobile.
LEGGI ANCHE: Come risparmiare sulla spesa | Trucchi ed errori comuni
Se invece non si ha a disposizione un nuovo smartphone o se si pensa che qualcuno sia entrato in possesso anche del PIN, allora bisogna bloccare subito il contratto contattando la filiale o la filiale digitale al numero 800.303.303. Nel caso non si riuscisse a mettersi in contatto con la filiale o la filiale digitale, si può bloccare il servizio inserendo per 5 volte in modo errato il PIN.
Ricordiamo che per scaricare l’applicazione basta accedere a Google Play e cercare “Intesa Sanpaolo Mobile” nel motore di ricerca. L’app è disponibile anche su iPhone, iPad e iPod touch con sistema operativo iOS 11.0 e versioni successive, e l’estensione per watch con WatchOS 3.0 o versioni successive. Per scaricarla accedi all’App Store nella categoria “Finanza” oppure cerca “Intesa Sanpaolo Mobile”. L’app è disponibile anche su App Gallery per i dispositivi Huawei.