La compagnia aerea Ryanair avvantaggia i suoi clienti che hanno le idee chiare e prenotano in anticipo. Le offerte per l’estate
Acquistare in anticipo un volo, anzi, nella maggior parte dei casi proprio un pacchetto che comprende sia volo che pernottamento, è il modo migliore per risparmiare durante una vacanza. Certo, avere le destinazioni già prestabilite al millimetro sottrae senza dubbio quella porzione di fascino del non preogrammato che il viaggio può dare. Ma è la consuetudine odierna, e chi non ha grandi disponibilità di denaro si deve adeguare. Sono lontani i tempi in cui si poteva girare e cercare un pernottamento girando fisicamente per alberghi ed ostelli. Ora è tutto cadenzato. Compresi i voli. E Ryanair premia ogni anno coloro che programmano con largo anticipo la propria vacanza.
I voli Ryanair per l’estate 2023 possono raggiungere cifre anche inferiori a 30 euro a tratta, ma si deve prenotare entro il 31 gennaio 2023 per voli dal primo aprile 2023 al 30 giugno, dunque tarda primavera – inizio estate. Questi sono i vincoli dell’offerta.
La compagnia aerea irlandese Ryanair è stata pioniera dei voli low cost. La convenienza era la parola chiave, ed anche oggi, con il rialzo incredibile dei prezzi per il carburante, che incidono notevolmente sul costo dei trasporti, riesce a fornire voli a prezzi molto competitivi. Non si deve trascurare il fatto che l’offerta solitamente non offre alcun benefit ulteriore incluso, neanche il bagaglio a mano, che ormai è a pagamento. O la prenotazione del posto in aereo.
Leggi anche: Affitto, la caparra all’inizio è obbligo per legge?
Chi prenota entro il 31 gennaio un volo Ryanair, può iniziare a programmare diverse destinazioni nel periodo dal primo aprile al 30 giugno. Ad esempio Porto, suggestiva cittadina portoghese sull’oceano, partendo dall’aeroporto di Bologna. Da Roma Ciampino invece con meno di 30 euro si può arrivare all’aeroporto di Bruxelles Charleroix, Parigi Beuvais, Salonicco o Londra Stansted.
Leggi anche: Saldi, dove trovare le migliori offerte anche on line
Chi vuole partire da Milano Bergamo o Milano Malpensa, nello stesso range di date, e con il limite della scadenza per la prenotazione al 31 gennaio, può scegliere, entro i 30 euro a tratta, diverse destinazioni. Tra cui Londra, Malta, Dublino, Valencia, Siviglia, Berlino, Oslo, Madrid, Lisbona e Copenaghen.