Lo potranno utilizzare al posto del classico elettrodomestico e l’operazione risulterà ancora più veloce. Di cosa si parla
Come gli appassionati e i frequentatori assidui da ipermarket sanno, gli elettrodomestici non sono più soltanto ad appannaggio delle grandi catene – appunto – di elettrodomestici, che nel frattempo sono divenuti i moderni templi dell’alta tecnologia; laddove è sufficiente un volantino stagionale delle offerte, recapitato tra la posta personale, per rinnovare il parco tecnologico di pc, televisore lcd, smartphone ed altri dispositivi sottilmente sofisticati.
Solo in ultima istanza, o a fronte di un inderogabile guasto, si pensa a sostituire un frigorifero, una lavatrice, un asciugatrice e via di questo passo. Sebbene le odierne ragioni convincano a riflettere su un nuovo acquisto per argomentazioni di ben altra natura ma di strettissima attualità: ovverosia, in nome del risparmio energetico, del tentativo di abbattere la corsa del contatore elettrico e dei costi sulle bollette (di cui i succitati elettrodomestici, i più classici, sono veri “energivori”).
Lidl lo lancia in offerta a 59€, ecco come ottenere un’ottima piega della camicia
Come detto, dunque, spesso gli elettrodomestici, quelli davvero inerenti alle dinamiche essenziali della casa, si sono quasi del tutto trasferiti negli ampi spazi di un supermercato o di un ipermercato, non lontano – in fondo – dalle metrature condivise con l’area di un abbigliamento, oppure della superficie, nientemeno, dedicata al settore alimentare. Ma è anche vero che sotto lo stesso ampio locale, trovano posto elettrodomestici di più modesta entità, ma che tuttavia in grado di risolvere le incombenze più “invasive” e mangiatempo della vita quotidiana in casa.
LEGGI ANCHE: Hai un libretto postale? Riceverai questo messaggio importante
Di questi se ne può far incetta presso alcuni brand di ipermarket, forti della disponibilità a lanciare con frequenza proposte di offerte con un abbattimento sul prezzo che non ha eguali rispetto ad altri lidi commerciali. Insomma, leader in questo settore è il marchio LIDL, la catena di supermercati di origine tedesca, diffusissima in tutta Europa e con decine di filiali in Italia.
LEGGI ANCHE: RdC e l’errore con l’ISEE | Rischi di perdere il sussidio
L’offerta è davvero unica nel suo genere, segnatamente per coloro che poco amano dedicare tempo ad una delle attività domestiche più basilari: la stiratura. Insomma, basta poco per risparmiare soldi della lavanderia, e allo stesso tempo tagliando i tempi in casa. Ci pensa lo stiracamicie LIDL: con la funzione automatica di asciugatura e stiratura, niente pieghe su camicie, camicette, t-shirt e pullover; è provvisto di un timer; la potenza è di 1800 W. Dal 19 gennaio, il costo è di 59 euro.