Con l’inizio del nuovo anno, è impossibile non parlare dei bonus: ecco, in particolare, cosa richiedere se il vostro ISEE è basso
Il 2023, nonostante sia iniziato da poco, si è presentato sin da subito come un anno ricco di promesse e speranze per tutti noi. Cambiamenti e novità, infatti, sono semplicemente all’ordine del giorno e l’obiettivo è senz’altro quello di riuscire a dare un aiuto concreto a tutti noi per affrontare il caro bollette e l’inflazione sempre più insistente. Ma in che modo, nello specifico?
Ebbene, oggi noi di PensioniOra abbiamo deciso di soffermarci su quelli che sono i bonus a cui si può aspirare qualora il proprio ISEE nel corso del 2022 sia basso. Se quindi rientrate in questa categoria, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco dunque quali sono i bonus che potreste richiedere e sperare di ottenere.
Se dunque il vostro ISEE, nel corso del 2023, sarà basso, il Governo Meloni ha introdotto e confermato tutta una serie di bonus e agevolazioni che proprio non potete perdere. Come ad esempio la carta risparmio spesa, utile per tutte le famiglie che ormai non sanno più come contrastare la pesante inflazione che tra i tanti settori del nostro quotidiano ha colpito anche i supermercati. O ancora il bonus per il reddito alimentare, rivolto alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.
Leggi anche: Bonus automatico in busta paga | Chi troverà stipendio più alto
Sempre tra i bonus a cui è possibile aspirare con un ISEE basso nel corso 2023 troviamo anche quello rivolto a chi è in età da università e che potrebbe permette a moltissimi studenti di avere uno sconto sulle proprie tasse universitarie. O ancora quello che vi potrebbe dare la possibile di aprire un conto corrente o agevolato.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza | Puoi controllare qui la data pagamento
Senz’altro non possiamo fare a meno di nominare anche bonus sociale, che ha l’obiettivo di farci ottenere tutta una serie di scontistiche sulle nostre bollette gas, luce e acqua. Infine, tra i vari bonus a cui è possibile aspirare con un ISEE basso nel 2023 dobbiamo citare anche quello che potrebbe permetterci di avere un esonero dal Canone Rai, ed evitare così di pagare questa tassa che per molti di noi risulta spesso essere una spesa di troppo tra tutte quelle che siamo costretti ad affrontare.