Come funziona il salvadanaio di Poste | Creati un tesoretto

Non tutti sono a conoscenza che tra i tanti servizi di Poste Italiane c’è anche quello che riguarda il Salvadanaio

salvadanaio
salvadanaio poste funzionamento (foto Adobe-pensioni.it)

Sono oltre 5 milioni gli italiani che si servono dei servizi di Poste Italiane per la loro facilità di utilizzo e per i bassi costi di gestione. Tra i servizi più utilizzati ci sono senza ombra di dubbio quelli relativi al circuito Postepay, Bancoposta, i buoni fruttiferi postali ed i libretti di risparmio.

Tra i tanti servizi che Poste mette a disposizione dei propri clienti c’è anche il Salvadanaio che permette di accumulare delle piccole somme di denaro per poi raggiungere dei veri e proprio obiettivi di risparmio tramite l’App Bancoposta. Vediamo ora insieme come funziona il Salvadanaio di Poste.

Poste, ecco come funziona il servizio Salvadanaio

salvadanaio
salvadanaio poste funzionamento (foto Adobe-pensioni.it)

Attraverso il Salvadanaio di Poste è possibile accumulare denaro per raggiungere dei veri e propri obiettivi. Ognuno può scegliere la categoria dell’obiettivo, da data entro cui raggiungerlo e la somma che si vuole accumulare. Riuscire a risparmiare è semplicissimo, grazie ai versamenti automatici: vediamo il tutto nel dettaglio.

LEGGI ANCHE: Nuova offerta Poste | Puoi averla con 10€ al mese

Il servizio Salvadanaio è completamente gratuito e in ogni momento è possibile riprendere in qualsiasi momento l’importo versato. La prima cosa da fare per attivare il Salvadanaio è attivare un Libretto Smart e almeno un prodotto tra un conto corrente BatancoPos e una carta Postepay Evolution, tutti abilitati in app BancoPosta.

Ora non resta che creare subito il primo obiettivo ed iniziare subito a risparmiare: si possono creare fino ad un massimo di 5 obiettivi contemporaneamente con un importo cumulato massimo di 5.000 euro. C’è anche la possibilità di informare amici e parenti dell’obiettivo creato e chiedere un contributo per raggiungerlo. L’unica cosa da fare, in questo caso, è condividere il proprio IBAN.

LEGGI ANCHE: Bonus Postepay | Come avere 50€ entro Capodanno

I versamenti per incrementare l’obiettivo possono essere fatti tutte le volte che si vuole e si possono anche impostare dei versamenti automatici. Questi riguardano degli arrotondamenti degli importi spesi con la carta Postepay Evolution e/o con la carta Postamat dei risparmi provenienti dal tuo budget mensile del servizio “Le tue spese”, disponibile in App BancoPosta o dal Conto BancoPosta e/o la tua Postepay Evolution scegliendo importo e frequenza.

Gestione cookie