Nuovo conto corrente Unicredit. Molto vantaggioso anche per chi non è cliente. I costi sono praticamente pari a zero
Quando si apre un conto corrente bancario si devono fare i conti con molta attenzione. Da quando i tassi d’interesse per i depositi sono praticamente pari a zero, il guadagno nel tenere ferma la liquidità è quasi nullo, e nel frattempo ci sono delle spese non da poco da pagare. Se si spulcia per bene il documento riassuntivo che la banca ogni anno invia, tramite mail o tramite cartaceo, si possono notare delle voci di spesa non previste. Come ad esempio le spese di mantenimento della carta o l’imposta di bollo.
Ques’ultima è un’imposta pubblica di 34,20 euro che deve essere corrisposta da tutti i conti correnti con deposito superiore a 5mila euro. E le banche generalmente la sottraggono automaticamente dal conto corrente in sei tranche annuali. Per evitare di pagare l’imposta di bollo basta dividere il denaro in diversi conti a spese zero o investirlo. L’imposta si paga sulla liquidità dei depositi.
Unicredit ha introdotto un prodotto che fa concorrenza al Libretto postale, dove le spese sono zero. È un conto online a zero spese riservato ai residenti in Italia che non abbiano già un conto corrente aperto con Unicredit. per aderire si deve possedere Spid e webcam per consentire l’identificazione online. Inoltre è necessario un documento d’identità in corso di validità ed anche uno smartphone ed indirizzo email. Con questi requisiti si può aprire presso Unicredit My Genius Green.
Leggi anche: Nuovo premio a sorpresa per i clienti libretti Poste
Leggi anche: Come sapere dove trovare uno sportello postamat
Ciò che rende il prodotto appetibile è la nullità delle spese. Ad eccezione della spedizione della carta di debito, se prevista, e dei bonifici bancari. Per il resto Unicredit lancia My Genius Green con i seguenti servizi e prodotti gratuiti: