Nuovo conto corrente Unicredit. Molto vantaggioso anche per chi non è cliente. I costi sono praticamente pari a zero
Quando si apre un conto corrente bancario si devono fare i conti con molta attenzione. Da quando i tassi d’interesse per i depositi sono praticamente pari a zero, il guadagno nel tenere ferma la liquidità è quasi nullo, e nel frattempo ci sono delle spese non da poco da pagare. Se si spulcia per bene il documento riassuntivo che la banca ogni anno invia, tramite mail o tramite cartaceo, si possono notare delle voci di spesa non previste. Come ad esempio le spese di mantenimento della carta o l’imposta di bollo.
Ques’ultima è un’imposta pubblica di 34,20 euro che deve essere corrisposta da tutti i conti correnti con deposito superiore a 5mila euro. E le banche generalmente la sottraggono automaticamente dal conto corrente in sei tranche annuali. Per evitare di pagare l’imposta di bollo basta dividere il denaro in diversi conti a spese zero o investirlo. L’imposta si paga sulla liquidità dei depositi.
Conto corrente Unicredit, come sottoscriverlo a costo zero
Unicredit ha introdotto un prodotto che fa concorrenza al Libretto postale, dove le spese sono zero. È un conto online a zero spese riservato ai residenti in Italia che non abbiano già un conto corrente aperto con Unicredit. per aderire si deve possedere Spid e webcam per consentire l’identificazione online. Inoltre è necessario un documento d’identità in corso di validità ed anche uno smartphone ed indirizzo email. Con questi requisiti si può aprire presso Unicredit My Genius Green.
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Ciò che rende il prodotto appetibile è la nullità delle spese. Ad eccezione della spedizione della carta di debito, se prevista, e dei bonifici bancari. Per il resto Unicredit lancia My Genius Green con i seguenti servizi e prodotti gratuiti:
- Commissioni Bonifici/Giroconti SEPA on line (non istantanei);
- Canone annuo di una carta di debito internazionale MyOne (Visa o Mastercard) in versione ecosostenibile;
- Canone annuo del servizio di Banca Multicanale;
- Addebito diretto della domiciliazione delle utenze;
- Gestione da App Mobile Banking e Banca via Intenet o via Telefono;
- Comunicazioni in formato elettronico.