Cosa bisogna fare per ricevere il rimborso DAZN

Buone notizie per i tifosi di Inter e Napoli che hanno perso 10 minuti del big match a causa di un disservizio Dazn

Dazn
Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

Il big match della settimana scorsa tra Inter e Napoli è stato all’insegna dei disservizi per quanto riguarda tutti coloro che hanno visto la partita in tv. Dazn, infatti, ha perso il segnale dopo pochi minuti dell’inizio della partita facendo andare su tutte le furie i tifosi di entrambe le squadre.

Nei giorni seguenti alla partita, poi, si è parlato anche di rimborso. Proprio nella giornata di ieri, a tal proposito, il Ministero per le Imprese e il Made in Italy, il Ministro Adolfo Urso assieme al Ministro per lo Sport Giovanni Andrea Abodi e Giacomo Lasorella, Presidente AgCom, hanno incontrato i vertici di DAZN per discutere su quanto accaduto.

Dazn, rimborsi per Inter – Napoli: come richiederlo

Dazn
Dazn segnale saltato inter Napoli (Foto Facebook-pensioni.it)

Nel corso della riunione Danz ha fornito la descrizione dettagliata del servizio che ha interessato la partita Inter – Napoli e non solo. I vertici Dazn hanno sottolineato che il disservizio è stato causato da un partner globale esterno incaricato di gestire la distribuzione del traffico sui server (CDN) ed ha avuto una dimensione molto più circoscritta rispetto a quanto occorso la scorsa estate.

LEGGI ANCHE: A questi pensionati spettano degli arretrati | Come averli

Il disservizio è durato circa 10 minuti, il tempo servito a Danz di rilevare il malfunzionamento attraverso il proprio monitoraggio e disporre il ripristino del servizio. Nel corso della riunione, poi, le parti hanno anche approfondito il tema dei rimborsi: Dazn ha assicurato che si attiverà, senza attendere la richiesta da parte degli utenti, per corrispondere automaticamente a tutti gli impattati un quarto dell’abbonamento mensile.

LEGGI ANCHE: Bonus 150 e 200€ allargato anche a queste persone escluse

L’importo del rimborso avverrà in automatico attraverso accredito dell’importo secondo le modalità di pagamento prescelte da ciascun cliente oppure mediante rilascio di voucher. La procedura di rimborso sarà attivata già a partire da questa settimana e sarà completata entro l’inizio di febbraio. Gli utenti interessati, quindi, non dovranno fare assolutamente nulla e riceveranno comunicazione con conferma del rimborso all’indirizzo mail associato al proprio account.

Si tratta dunque di una buona notizia per tutti i tifosi che non hanno potuto vedere la partita della loro squadra del cuore per tanti interminabili minuti. Il malcontento, poi, si era sommato al fatto che a partire dal mese di gennaio 2023 sono anche aumentati gli abbonamenti per poter fruire della piattaforma.

Gestione cookie