Con il pluridecennale festival della canzone italiana, parte anche Fantasanremo 2023 ecco di che cosa si tratta
Sta per iniziare il settantatreesimo Festival di Sanremo con le consuete chiacchiere su ospiti, conduttori e conduttrici, look e gettoni di presenza. Della qualità delle proposte musicali si parla un po’ meno, ma questo è un altro discorso. Sanremo resta un evento a cui molti, non tutti, italiani sono affezionati e interessati.
Così oltre che spettacolo televisivo è diventato social con spettatori e utenti di piattaforme e applicazioni alle prese con interpreti e canzoni, ma soparttutto con gossip e ironia che per fortuna non manca. Tra i momenti più divertenti e dissacranti che ruotano intorno a Sanremo, quello del Fantasanremo, iniziano molti anni fa con Gialappa’s Band.
Il gioco consisteva nel convincere gli artisti a pronunciare parole ed espressioni fuori contesto durante le loro esibizioni sul palco. In passato si sentivano parole come papalina, situation o termostato buttate a caso nel corso delle trasmissione dai cantanti in concorso. Negli ultimi anni ha preso piede il Fantasanremo sulla spinta di appassionati del festival e grazie al potere dei social, TikTok soprattutto, sulla falsariga del Fantacalcio.
Quest’anno il Fantasanremo è diventato un evento non solo goliardico, ma un vero e proprio gioco con tanto di regolamento, iscrizioni e premi. A modificare la natura del Fantasanremo è stato Sky che ha sponsorizzato il gioco. Le iscrizioni saranno aperte fino al 6 febbraio. Ogni artista in gara ha un valore in baudi e ogni giocatore ha disponibili 100 baudi.
Leggi anche: Whatsapp, trucco che pochi conoscono (ma ti salva)
Con questi deve comporre la sua squadra di 5 elementi tra i cantanti con un capitano tra loro. Durante la serata, a seconda di azioni compiute dai componenti della squadra, verranno assegnati dei bonus o dei malus che aumenteranno o diminuiranno i punti della loro squadra. Punti di bonus e malus verranno assegnati anche agli ospiti per le loro esibizioni e a fine serata anche in base alla posizione in classifica dell’artista .
Leggi anche: Come tracciare un pacco spedito con Poste italiane
Esiste anche un sito ufficiale del Fantasanremo, dove iscriversi e leggere il regolamento con i bonus e i malus per Sanremo 2023. Quindi per chi vuole partecipare a questo gioco non resta che iscriversi e guardare tutte le sere il festival per sostenere la propria squadra del Fantasanremo.