Postepay+Standard+2023+%7C+Quanto+si+potr%C3%A0+prelevare%3F
pensioniorait
/2023/01/09/postepay-standard-2023-quanto-prelevare/amp/
Bancomat e conto corrente

Postepay Standard 2023 | Quanto si potrà prelevare?

Cosa offre Postepay Standard, una breve panormanica su questo prodotto affidabile e sicuro di Poste italiane

Postepay Standard (Sito ufficiale Poste – pensioniora.it)

Con il nuovo anno si rinnovano le offerte e i prodotti proposti al mercato e ai clienti da Poste italiane, ormai uno dei player maggiori nel settore creditizio e del risparmio in Italia. Poste italiane con la sua capillare diffusione nel territorio e l’affidabilità dei suoi prodotti finanziari rappresenta per molti una modalità semplice e sicura di risparmio.

Tra le altre offerte si sono le Carte di debito e/o prepagate che si distinguono per la loro facilità di uso e l’adattabilità a tutte le esigenze della clientela, dalla Evolution alla Green, dalla Puntolis alla Standard offrono garanzie e possibilità di utilizzo che si adeguano alle varie necessità del cliente di Poste italiane.

Come usare Postepay Standard per i prelievi dallo sportello

Postepay (Adobe – pensioniora.it)

Postepay Standard rappresenta uno dei prodotti di punta dell’azienda, è la carta perfetta per i pagamenti e gli acquisti on line che consente di prelevare in Italia e all’estero, in piena sicurezza, presso gli uffici postali e gli ATM Postamat e bancari che esibiscono il marchio VISA o VISA Electrone, per spostarsi in piena autonomia.

Inoltre attivando l’applicazione Postepay o quella BancoPosta si può pagare direttamente dal cellulare. E attraverso le applicazioni si può modificare e personalizzare la carta decidendo limiti di prelievo e di pagamento che meglio si adattano alle proprire esigenze. La Standard ha come limite di prelievo giornaliero di 250 euro da sportello automatico postale o da quello bancario.

Leggi anche: Poste, questo documento vale come la giacenza media

Mentre per quanto riguarda il limite giornaliero di prelievo da uffici postali abilitati la cifra è di 3000 euro. Quindi una disponibilità in linea con tutti i prodotti finanziari del genere che consente movimenti di denaro contante per le esigenze quotidiane. Il rilascio della carta costa soltanto 10 euro e si effettua negli uffici postali.

Leggi anche: Libretti Poste, come controllare la scadenza | Soldi a rischio

Con una ricarica minima all’acquisto e un plafond massimo di 3000 euro, la carta può esserre usata per gli acquisti on line con esterma tranquillità, grazie al sistema di sicurezza web di Poste italiane che aderisce alle indicazioni della Direttiva Europea Payment Services Directive (PSD2). Associata all’applicazione Postepay può diventare il mezzo più importante per effettuare tutte le operazioni.

Pubblicato da
Vincenzo Pugliano