Fibra di ultima generazione con l’abituale abbattimento dei costi secondo il mantra con cui Iliad ha conquistato milioni di utenti. I dettagli
Si chiuso è l’anno 2022 e come è noto, non è stato un anno facile. Sono dalla fine di febbraio il contesto europeo ha dovuto confrontarsi con lo spettro della guerra entro i confini del vecchio continente, nonché con lo scoppio della derivante crisi dell’energia e dell’economia che ha investito le famiglie più in difficoltà. Ma in questo nefasto anno c’è anche un’altra importante data da evidenziare.
Il riferimento è quello del 31 marzo 2022: si tratta della data con cui il Consiglio dei Ministri presieduto da Mario Draghi ha decretato la fine dell’emergenza sanitaria da Coronavirus. Insomma, si è potuto ricircolare definitivamente in libertà e a viso scoperto – eccetto che nelle strutture sanitarie, ospedali e RSA, dove ancora oggi vige l’obbligo delle mascherine. Per molti lavoratori, specie quelli d’ufficio, è stato un ritorno tra i luoghi di lavoro non così immediato: bensì mediato dalle giornate di lavoro remoto da casa, dalle ore di smartworking.
Offerta fibra, se sei già utente Mobile, paghi solo 20€ al mese
A parte le questioni di carattere meramente “sindacali”, lo smartworking ha rivelato un indubbio problema tecnico: il lavoro da casa, riversato dunque sostanzialmente nella rete, ha dimostrato con quanta facilità le strutture “fisiche” del web siano state sovraccaricate da dati trasmessi, da implementazioni di database e dalle migliaia di videoconferenze prodottesi on line ogni anno, a partire dal lockdown.
LEGGI ANCHE: Pensioni anticipata di 6 anni | Chi può averla nel 2023
Insomma, oggi una rete più veloce sta pian piano giungendo tra le mura domestiche grazie al nuovo sistema 5G, il quale ambisce a creare un’esperienza della Rete ancora più immersiva, oltre a supportare le applicazioni sempre più complesse. Ma in ambito della “postazione”, della propria scrivania domestica, si sta sviluppando una fibra di ultima generazione che farà viaggiare i dati ad una velocità senza precedenti sui suoi innovativi cavi.
LEGGI ANCHE: Che bonus potranno avere le neo mamme nel 2023
Non c’è bisogno – in fondo – di parlare al futuro. Entrare in questo nuovo mondo è già possibile grazie all’offerta Iliad sulla fibra: si chiama Iliad Box, 100% fibra, include il wi-fi di ultima generazione. Il tutto a 19,99 euro al mese (anziché a 24,99 euro). Ovviamente – secondo il mantra di Iliad – per sempre. L’offerta è riservata agli utenti Iliad già titolari dell’offerta Mobile a 9,99 euro con pagamento automatico. L’installazione ha un costo di 34,99 euro.