Bonus pellet, da quest’anno cambia la cifra | Quanto si avrà

Lo sapevi che, con l’inizio del nuovo anno, sono in arrivo dei cambiamenti per il bonus pellet? Ecco come cambia la cifra

Bonus
Bonus pellet (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Non è certo un mistero che, già da qualche mese, la nostra economia stia attraversando una vera e propria crisi come poche ne abbiamo attraversate nel corso dei decenni. A dare il colpo di grazia a moltissimi italiani, infatti, non è stato solo il caro bollette (ovvero gli aumenti su gas e luce che già da settembre ci hanno colpito in pieno) ma anche l’inflazione sempre più insistente e presente ormai in qualsiasi ambito del nostro quotidiano.

Supermercati e altre spese che eravamo abituati a compiere con una certa quotidianità, infatti, hanno subito un arresto quanto mai decisivo a causa dell’aumento repentino e incontrollabile dei prezzi. Tra questi non possiamo fare a meno di citare anche quello che riguarda il pellet, il cui costo non sembra essere intenzionato a ridursi nel corso del 2023. Proprio per questo motivo, noi di PensioniOra siamo qui oggi per parlarvi di alcune importanti novità che potrebbero interessarci per quanto riguarda il suo bonus.

Cifra bonus pellet: come cambierà

Bonus
Bonus pellet (Foto Pixabay – PensioniOra.it)

Ebbene sì, a discapito di quanto molti avevano sperato, il prezzo del pellet e della legna non sembra essere affatto in procinto di diminuire. Anzi, sarebbe quasi il caso di dire “tutt’altro”. Proprio per questo motivo, è importante non perdervi invece quelle che sono le novità che ci aspettano con il nuovo anno per quanto riguarda alcuni sconti previsti dal suo bonus. Per sapere di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi di PensioniOra: ecco a voi tutto ciò che vi serve sapere.

Leggi anche: Buoni Poste in lire | Saranno ancora validi nel 2023?

Se, mesi fa, il pellet ci sembrava la via migliore per risparmiare e riscaldare ugualmente la nostra casa in vista dell’inverno e del caro bollette, ci siamo ben presto dovuti ricredere. L’inflazione infatti ha colpito qualsiasi aspetto della nostra vita e di certo la legna non è rimasta esclusa. Proprio per questo motivo, potrebbe essere molto utile sfruttare uno di quei bonus pensati ad hoc per la situazione, come ad esempio l’ecobonus ordinario, o ancora il bonus ristrutturazione, quello per l’incentivo Gas o per finire il Superbonus 110%.

Leggi anche: Premio clienti libretti Poste | C’è tempo entro il 31 gennaio

Insomma, si tratta di tutta una serie di misure pensate e messe in atto proprio per aiuta la popolazione in un periodo così nero, critico e soprattutto da cui sembra difficile al momento riuscire a uscire. Ma non finisce qui: perché sembra proprio che, con l’inizio del nuovo anno, ci siano altri cambiamenti in vista. Come la riduzione della tassazione per chi è in procinto di acquistare combustibile: dal 22% dell’iva, infatti, si passerà al 10% per quanto riguarda il primo trimestre del 2023.

Gestione cookie