Poste Italiane ha deciso di offrire gratuitamente a tutti una particolare tipologia di Postepay: tutti i dettagli
Poste Italiane sui propri canali social ufficiali ha fatto sapere di aver installato presso l’Ufficio Postale di Su Planu a Selargius (CA) un nuovo e moderno ATM Postamat che promette di essere ancor più sicuro dei modelli precedenti. Questo è solo l’inizio del piano di sostituzione degli ATM su tutto il suolo italiano. L’istituto si dimostra ancora una volta all’avanguardia e deciso ad offrire sempre il meglio ai propri clienti. A tal proposito, sul sito ufficiale, è possibile acquistare gratuitamente la nuovissima Postepay Digital.
Cos’è Postepay Digital e come funziona
Postepay Digital è una carta prepagata di Poste Italiane interamente digitale, quindi non fisica. Essa è gestibile da smartphone come ogni normale carta e si può pagare in ogni negozio attraverso Apple Pay o Google Pay oppure utilizzarla per gli acquisti online. Inoltre, grazie al programma ScontiPoste, è disponibile fino al 20% di sconto in cashback ad ogni pagamento. Non è finita qui, perché è possibile anche scambiarsi denaro con i numeri nella propria rubrica con il sistema P2P, a patto che anch’essi facciano parte del circuito Poste.
Leggi anche: Chi troverà soldi scalati dal proprio libretto postale
Dalla sua nascita, l’utilizzo prevalente è quello di pagare comodamente e in pochi click utenze e bollette. Può essere ricaricata normalmente attraverso l’app o presso gli uffici postali. Per richiederla basta andare sul sito ufficiale (clicca qui) e munirsi di smartphone, pc con webcam e documento d’identità. Chiunque abbia uno Spid con Poste Italiane vedrà velocizzata la pratica di adesione. Dopo aver fatto correttamente richiesta, la Postepay Digital va attivata in App Postepay e si può usare fin da subito.
Leggi anche: ISEE 2023 | Se hai questa cifra sul conto aumenta
La versione senza IBAN ha un costo di 0 euro, mentre l’emissione di quella con IBAN incluso costa 5 euro (gratis fino al 31/12/2023). Il canone annuo è presente solo in questo secondo caso ed è di 12 euro. In qualsiasi momento la carta digital potrà essere tramutata in carta fisica tramite procedura online o a uno sportello postale.