Non tutti i clienti di Poste Italiane sono a conoscenza del fatto che possono prenotare il turno allo sportello su Whatsapp
Sono circa 5 i milioni di italiani che si servono dei servizi di Poste Italiane per svolgere tantissime operazioni ogni giorno. La scelta degli italiani ricade sull’azienda che si occupa di servizi postali, bancari e di telecomunicazione per i tanti servizi offerti, per la facilità di utilizzo di questi e per i bassi costi di gestione.
Al giorno d’oggi, poi, Poste Italiane permette ai suoi clienti di svolgere tantissime azioni anche online, e quindi senza recarsi fisicamente in un ufficio postale. Queste azioni sono possibili o collegandosi al sito web di Poste Italiane o tramite le App di Postepay e Bancoposta. Il tutto per snellire la presenza fisica di persone agli sportelli.
Poste Italiane: ecco come prenotare il ticket tramite Whatsapp
Molto spesso, infatti, capita di doverci recare alla Posta e di trovare una fila numerosa di persone lì in attesa del proprio turno. Si tratta spesso di una attesa snervante che può durare anche un’ora o, in rari casi, anche più di un’ora, soprattutto se il cliente prima di noi riscontra qualche problema allo sportello per potare a termine una operazione.
LEGGI ANCHE: Niente fila in Posta | Come pagare bollettini da casa tua
Quello che non tutti sanno è che è possibile prenotare il proprio turno alla Posta restando comodamente a casa o anche in strada. Così facendo prenoteremo il nostro numero o ticket e sapremo anche in tempo reale quante persone ci sono prima di noi allo sportello. Poste permette questa azione in tre modi: sul sito internet di Poste Italiane, tramite App o tramite messaggio Whatsapp.
LEGGI ANCHE: Ricetta via email o sms | C’è un’ottima notizia per tutti
Il ticket può essere richiesto tramite Whatsapp scrivendo al numero 3715003715. Il cliente dovrà avviare una chat e un operatore virtuale di Poste Italiane risponderà proponendo, tra le varie opzioni disponibili come ad esempio per SPID, la prenotazione del ticket. Per ricercare l’Ufficio Postale l’utente può digitare manualmente l’indirizzo oppure utilizzare la geolocalizzazione e condividere la propria posizione in chat.
Sul sito web o Poste o tramite App Postepay o Bancoposta bisognerà inserire il nostro indirizzo o il Cap della città nell’apposita barra di ricerca. Da qui si aprirà una mappa dove è possibile scegliere “uffici postali e punto Poste” visionando anche i giorni e gli orari di apertura dell’ufficio. Qui troveremo anche il servizio di prenotazione del ticket per lo sportello o appuntamento con il consulente.