Acquistare una stufa con un occhio al risparmio, visto l’aumento dei costi nelle bollette, è possibile: questa presente su Amazon consuma poco
Dallo scoppio della guerra russo-ucraina, nel febbraio del 2022, sono scattate una serie di complicazioni socio-economiche su scala mondiale. Tra queste, l’aumento del costo del gas e dell’energia e di conseguenza delle bollette. L’arrivo dell’inverno ha peggiorato la situazione dato che gli italiani ora dovranno accendere i riscaldamenti, ma facendo molta attenzione a non subire salassi. Di base, infatti, i pagamenti di dicembre saranno più alti del 14% rispetto a quelli dello stesso mese dell’anno passato. Chi non ha camino o termosifoni per lo più delle volte ricorre alla stufa che può essere elettrica, a pellet o a gas. Risparmiare però è possibile, bisogna scegliere bene quando si acquista.
Bollette, quale stufa scegliere per consumare poco
Fino all’anno scorso una buona soluzione poteva essere quella di scegliere una stufa a pellet, ma visto che anche tale materiale è aumentato a dismisura per ora è meglio evitare. Per capirci di più sull’attuale soluzione, basti sapere che un sacchetto di 15 kg, che 12 mesi fa costava tra 3 e 5 euro, oggi ha un costo di 12 euro.
Leggi anche: Tim, cellulare in offerta a 3€ | Adatto per i pensionati
La redazione di Pensioniora.it, per tale occasione, ha selezionato su Amazon una stufa elettrica che consuma pochissimo. Si tratta dell’Imetec Eco Rapid TH1-100 che consente un risparmio energetico, rispetto alle altre, del 40%. È dotata di ventilazione turbo, che permette un rapido riscaldamento dell’ambiente, e ha quattro livelli di temperatura. La potenza è di 2000 Watt con un voltaggio di 230 Volt, mentre il safe system la dota di termostato e termofusibile di sicurezza. Le ventole solo ultrasilenziose qualsiasi sia l’utilizzo. Non occupa molto spazio viste le dimensioni 69.5x18x43 cm.
Leggi anche: Buoni Poste, in questi casi si perdono tutti i soldi
Il prezzo? 59,99 euro. Non molto considerando le caratteristiche di questo calorifero. Bisogna però affrettarsi perché i pezzi disponibili stanno andando verso l’esaurimento. In tal caso, poi, bisognerebbe cliccare su ‘aggiungi alla lista’ per ricevere una mail quando sarà ritornato disponibile.