Con la Postepay si può accedere ad un programma di scontistica che fa risparmiare sugli acquisti, anche sulla benzina
Il caro benzina oscilla su e giù, e gli automobilisti sono sempre più portati a cercare i modi per risparmiare. Trovando i distributori che facciano i prezzi più bassi, oppure accedendo a dei programma di scontistica, che possono essere iniziativa degli esercenti stessi, magari con i famosi bollini, oppure di altre aziende. Come ad esempio Poste Italiane. Il programma ScontiPoste ha in serbo delle agevolazioni per i clienti Postepay o BancoPosta, dunque con prodotti finanziari già aperti con Poste Italiane.
È un programma fedeltà riservato a chi ha una carta fisica, che può essere appunto una Postepay, che non richiede apertura di conto corrente, o BancoPosta, dunque con una carta abbinata al conto in deposito presso Poste Italiane.
Il programma fedeltà ScontiPoste consente a tutti i titolari di carte Postapay e carta Bancoposta di avere sconti su acquisti in vari punti vendita. L’elenco è presente sul portale di Poste Italiane, con una mappa in cui cercare l’esercizio commerciale più vicino. Far parte del programma è gratuito, e si può accedere in due modi:
Leggi anche: Quanto ti ritrovi se investi il TFR in buoni Poste | Cifre
Eni ha stabilito una convenzione con Poste Italiane per concedere delle agevolazioni ai suoi clienti, sempre nel programma ScontiPoste. Pagando con le carte sopra elencate, si ha diritto ad un cashback dell’1% su ogni rifornimento di benzina.
Leggi anche: Limite contanti, quanto si può prelevare a Natale | Cifre
Inoltre fino al 31 dicembre 2022 si può avere uno sconto di un euro in più, sempre in modalità cashback, per chi paga con la Postepay, con una spesa minima per la benzina di 10 euro. Non tutte le stazioni di servizio Eni sono aderenti, ma si può controllare tramite app Eni o app Poste Italiane.