Se+hai+lo+Spid+c%26%238217%3B%C3%A8+una+sorpresa+per+la+tua+Postepay
pensioniorait
/2022/11/22/spid-sorpresa-postepay/amp/
Bancomat e conto corrente

Se hai lo Spid c’è una sorpresa per la tua Postepay

Andiamo a scoprire una novità che le Poste Italiane dà ai suoi clienti, se si ha lo Spid per poter entrare. Una vera comodità!

PostePay-(Foto Adobe)

In questa era super tecnologica in cui si compra quasi tutti attraverso internet ed android, non finiranno di certo qui le novità per poter fare acquisti attraverso pc e telefonini. Le tante pubblicità che passano, invitano i cittadini anche a fare spese del supermercato attraverso mezzi digitali.

Poste Italiane, ha anche un’altra tecnica da poter usare, se si ha del denaro all’interno della propria scheda per poter comprare ciò che ci serve o se non si vuole uscire di casa, oppure se ad un nostro parente servisse del denaro, non immediatamente glielo possiamo inviare senza problemi.

PostePay digital, che cos’è

Spid-(Foto Adobe)

Sul sito ufficiale di Poste Italiane, c’è anche la PostePay digital. Si tratta semplicemente di uno strumento di moneta elettronica, nominativo, prepagato e ricaricabile, messo a disposizione da PostePay S.p.A. Si trova online e che nasce come strumento digitale, con la possibilità di evolversi in una carta fisica.

LEGGI ANCHE: Ricarica Postepay tabaccheria: non puoi andare oltre questa cifra

Non è affatto difficile richiederla attraverso il portale di Poste Italiane. C’è bisogno di avere uno Spid personale, anche per questioni di tutela della privacy e della sicurezza. Bisogna quindi entrare con le proprie credenziali, compilare i dati e inviare la richiesta. Una volta effettuati i movimenti, bisogna salvare l’icona Poste Pay digital sul desktop del proprio cellulare.

LEGGI ANCHE: Bonifico Postepay, ti costa 3.50€! | Non farlo mai così

Una volta effettuati tutti i movimenti, bisogna solamente attendere una notifica in app e via mail per iniziare ad usare la nuova Postepay Digital.

Con Postepay Digital sono tanti i movimenti da effettuare: ad esempio gli sono acquisti in rete, pagamenti di bollette, acquisto di biglietti per il trasporto urbano ed extra-urbano, pagamenti di soste nelle strisce blu e invio e ricezione di denaro.

Se finiscono i soldi al suo interno, non c’è bisogno di fare un dramma: è possibile in una sede di Poste Italiane o tabaccheria con versamento in contanti, oppure con un’altra Carta prepagata Postepay; oppure con una carta di debito associata ad un conto corrente BancoPosta.

Si tratta di una vera innovazione, da ora in poi, i nostri soldi, non sono più nel portafoglio da mettere in tasca che ci dà anche un po’ fastidio, ma nella nostra Postepay digital. Tutto, nel nostro smartphone.

Pubblicato da
Francesco Moscato