Poste italiane, assunzioni in tutta Italia: come candidarsi

L’azienda Poste Italiane assume diverse figure professionali in tutta Italia: ecco i requisiti, le posizioni aperte e come fare domanda

Poste Italiane
poste italiane assume (Foto Adobe)

Arrivano buone notizie per tutti gli italiani che sono alla ricerca di un posto di lavoro: Poste Italiane assume diverse figure professionali in tutto il Paese. Si tratta di assunzioni a contratto sia a tempo determinato che a tempo indeterminato e, secondo il piano industriale presentato dalla stessa Poste, le nuove assunzioni saranno 25mila.

Le figure professionali richieste da una delle più importanti aziende in Italia sono davvero tante e varie: alcune prevedono lo spostamento tra paesi e città ogni giorno mentre altri il lavoro agli sportelli; altre assunzioni riguarderanno invece la parte prettamente finanziaria. Vediamo allora nel dettaglio le figure richieste da Poste.

Poste assume 25mila persone: come fare domanda

Poste Italiane
poste italiane assume (Foto Adobe)

Lo scorso 2 novembre Poste Italiane ha aperto le assunzioni di ben 25mila persone. Le figure professionali ricercate dall’azienda sono: portalettere, addetti allo sportello, impiegati e consulenti finanziari. La scadenza per presentare la domanda per una di queste figure professionali scadrà il prossimo 30 novembre.

Come tutte le assunzioni di Poste Italiane, la ricerca delle varie figure da inserire in organico è aperta a tutto il territorio nazionale e, una volta passata la selezione, sarà l’azienda a decidere il posto di lavoro a seconda delle richieste territoriali degli uffici. Nonostante ciò nella domanda è possibile indicare un’area territoriale di preferenza.

LEGGI ANCHE: Spid alle Poste: prepara questi documenti | Quanto costa

Per potersi candidare non sono richieste conoscenze specialistiche, ma è necessario superare un test attitudinale e uno orale mentre chi si candida per il portalettere dovrà superare una prova di idoneità alla guida di un motomezzo di 125cc a pieno carico. Per poter partecipare alla selezione occorre comunque essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore.

LEGGI ANCHE: “CPFR”: buoni Poste, guarda se nei tuoi c’è questa sigla | Cosa significa

La domanda di candidatura per tutte le figure professionali ricercate scadrà il 30 novembre alle 23.59. Per candidarsi bisogna collegarsi al sito di Poste Italiane nella sezione “lavora con noi” e poi cercare le “posizioni aperte”. In fondo alla pagina, dopo i requisiti, bisogna poi cliccare su “invia candidatura ora” per procedere con l’invio della domanda di partecipazione alla selezione.

I candidati idonei, entro una settimana dalla scadenza dell’annuncio, riceveranno una email per partecipare al test di selezione con tutte le informazioni per collegarsi ed effettuare il test di ragionamento logico online.

Gestione cookie