Su Amazon è possibile acquistare prodotti e pagarli a rate, pur non avendo la busta paga: come bisogna fare
Amazon, già da qualche anno, è leader mondiale per quel che riguarda l’e-commerce e non solo. Attualmente fa la sfida a Netflix per prendere anche lo scettro di miglior piattaforma streaming. Ad ogni modo, anche in Italia, il colosso di Jeff Bezos è attualmente il ‘negozio’ preferito dai più e probabilmente non c’è nessuno che non abbia mai, almeno una volta, acquistato qualcosa da lì.
Diversi sono i fattori che concorrono al successo di questo modo di acquistare e tra questi c’è la velocità delle consegne, soprattutto per i clienti Prime. Un altro importante vantaggio riguarda la possibilità di acquistare a rate in tutta comodità e pur non avendo la busta paga. I metodi sono rate Amazon e Cofidis. Il primo ha molti paletti, in quanto disponibile solo su un ristretto range di prodotti e, inoltre, le mensilità possono essere 5 o 12, a discrezione della piattaforma stessa.
Il metodo migliore per acquistare a rate su Amazon è Cofidis. In primis, bisogna aggiungere nel carrello uno o più prodotti per un minimo di 100 euro e un massimo di 1500. Successivamente, va inserito CreditLine come metodo di pagamento. A quel punto si viene reindirizzati automaticamente sul sito ufficiale Cofidis e si apre una pagina da compilare con i propri dati e dopo qualche minuto si riceve l’esito. Nel caso in cui dovesse essere accettato, l’ordine verrà processato immediatamente.
Leggi anche: Libretto Poste, scadenza 20 dicembre | Provvedi subito
Leggi anche: Videochiamata con operatore Agenzia Entrate: come farla
La linea di credito consente di dilazionare il pagamento, in genere, in 5, 12 o 24 rate e in alcuni periodi dell’anno i tassi sono a zero. A tal proposito, proprio in questo periodo e fino al 31/12/2022 il Taeg è allo 0%. I documenti necessari per il finanziamento sono patente, carta d’identità o passaporto, la tessera sanitaria e l’Iban. Nel caso in cui non sia presente la linea di credito come modalità di pagamento, è possibile che l’account Amazon non abbia uno storico di acquisti ben consolidato. Questo elemento, infatti, è molto importante per la piattaforma.