Interessante possibilità per gli appassionati di shopping, bonus postepay per il Natale, come ricevere denaro sul conto
I consumatori hanno perso certamente una buona possibilità di risparmio perle compere con la fine dell’esperienza del cashback di Stato, pensata per sostenere la diffusione dei mezzi elettronci di pagamento. Ma hanno mantenuto la familiarità con questa forma di transazione.
Il cashback non è scomparso, ma è rimasto come modalità di pagamento per gli acquisti in centri commerciali, catene di negozi, grandi distributori o in semplici punti vendita associati a iniziative promozionali private. Ha trovato infatti una grande adesione da parte degli esercenti e dei consumatori, questi ultimi attratti dall’opportunità di risparmiare. Anche Poste italiane ha proposto il suo cashback associandolo alla Postepay.
Cashback di Poste italiane fino al 31 dicembre
Postepay Cashback ha avuto molto successo tra i consumatori, tanto da essere prorogato. La scadenza infatti è stata spostata al 31 dicembre. Postepay Cashback è possibile con almeno 10 euro di spesa. Ogni giorno si possono ottenere cashback 10 euro, fino al massimo mensile di 300 euro. Gli esercenti che aderiscono accettano i pagamenti fatti dai possessori di App Postepay o App BancoPosta, titolari di carte prepagate Postepay o delle carte di debito Postepay abilitate.
Leggi anche: Il bonus nido INPS sarà confermato nel 2023?
La lista dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è consultabile sull’applicazione delle Poste o sul sito ufficiale. Il cashback si ottiene in due modi:
- si può avere con Paga con Postepay per transazioni di almeno 10 euro con il bottone “Paga con Postepay” in Applicazione Postepay o App del partne e si ricevono 3 euro di cashback per la tua spesa da Esselunga o 1 euro di cashback per i rifornimenti da Eni o IP;
- oppure attraverso il Codice Postepay scaricando o aggiornando l’Applicazione Postepay e associandola con le carte prepagate e di debito Postepay, e utilizzandolo presso gli esercenti, le catene di supermercati, le compagnie di taxi convenzionati con Codice Postepay.
Leggi anche: Assegno unico INPS, a dicembre è previsto un extra?
Per le transazioni basterà inquadrare con le applicazioni di Poste italiane il codice QR che si trova negli esercizi commerciali aderenti. Seguire le istruzioni, oppure usare il bottone “Paga con Postepay“. L’accredito arriva entro 5 giorni dalla contabilizzazione dei movimenti sul prodotto postale posseduto (carta Postepay prepagata o conto corrente BancoPosta associato alla carte di debito Postepay) che il cliente avrà selezionato nella parte ScontiPoste in App Postepay e/o App BancoPosta.