Come è possibile ottenere cifre di risparmio attraverso il Buono 3×2 proposto da Poste Italiane. Andiamo a scoprire i dettagli
In un difficile momento in cui l’economia in Italia stenta a risalire, le famiglie hanno gravi difficoltà e il caro-energia aumenta sempre di più, ogni persona sta facendo di tutto per conservare e risparmiare denaro per poter affrontare il futuro. Anche i giovani devono cominciare ad avere un occhio di riguardo per ciò che accadrà.
Le Poste Italiane, con i Buoni Fruttiferi, possono assicurare per i giovani attraverso i loro garanti di poter avere dei risparmi per realizzare i propri sogni e vivere tranquillamente la loro vita senza troppi sacrifici.
Cos’è il Buono 3×2 e in che consiste?
Tramite questo particolare tipo di Buono posiamo affidarci sulla tassazione agevolata del 12,50% e questi tipi di Buoni sono esenti da imposta di successione. Inoltre non sono presenti costi per la sottoscrizione e il rimborso, salvo gli oneri fiscali. Questo Buono, cresce insieme al minore, fin quando quest’ultimo non abbia compiuto i 18 anni.
LEGGI ANCHE: Eredità buoni fruttiferi Poste: servirà questo per avere i soldi
Questi buoni rappresentano un’ottima possibilità per per chi un obiettivo di investimento fino a un massimo di 6 anni e poter contare al tempo stesso su un rendimento fisso crescente ogni triennio. Non è difficile da usare basta versare una determinata somma di denaro che cresce attraverso una specifica somma di interesse.
LEGGI ANCHE: Libretti Poste, premio da 800€ per questi clienti | Entro novembre
Il Buono 3×2, può essere intestato a persone fisiche, e allo stesso tempo anche cointestato, ma non si deve superare la soglia minima di 4 persone. Quali sono i requisiti per ottenere un buono 3×2? Bisogna presentare codice fiscale/tessera sanitaria su supporto plastificato; patente di guida italiana; passaporto italiano o di un Paese dell’Unione Europea; passaporto extracomunitario, accompagnato da traduzione giurata qualora sia redatto in una lingua diversa da quella inglese. Inoltre i documenti del minore che possono essere presentati anche in fotocopia.
Attraverso il sito ufficiale di Poste Italiane, possiamo sapere quanto sarà la cifra se andremo a versare un minimo di 5000 euro. Bisogna andare su questa pagina e cliccare sulla funzione “Simula” in cui si inserisce la cifra e il sito calcola automaticamente ciò che vogliamo sapere.
Se versiamo 5000 euro, ci ritroveremo 10,216,47 euro. Mica male, se come obiettivo abbiamo un risparmio per il futuro.
È possibile sottoscrivere la domanda per il Buono 3×2, in due diversi modi: presso un ufficio postale, oppure sul sito di Poste Italiane on line.