Avviso Intesa Sanpaolo: conto semi-bloccato questo giorno | Manutenzione

La banca Intesa Sanpaolo ha disposto un chiaro avviso a tutti i clienti: per manutenzione i conti saranno semi-bloccati. La data

Avviso Intesa SanPaolo
Intesa SanPaolo (logo ufficiale)

Intesa SanPaolo, istituto di credito tra quelli leader in Italia in termini di affidabilità e sicurezza, è sempre attento ai suoi clienti. Proprio per questo motivo periodicamente attua aggiornamenti e manutenzioni per ciò che riguarda le infrastrutture. Spesso, infatti, serve renderle, soprattutto quelle online, più forti per via delle continue minacce da parte di malintenzionati.

Negli ultimi 15-20 anni, con il miglioramento della tecnologia, sono aumentati anche i cybercriminali e conseguentemente le truffe che mettono in pericolo le persone da un punto di vista economico, di identità e non solo. Di solito, gli hacker si nascondono dietro marchi importanti, come appunto ISP, per mettere in atto i propri piani. A chi, del resto, non è mai arrivato un messaggio o una mail contraffatte con l’intento di estorcere dati sensibili e, indirettamente, denaro.

Considerato che Intesa Sanpaolo, così come tutti gli altri istituti di credito, non chiedono mai informazioni sensibili via mail o SMS, bisogna sempre fare molta attenzione e stare alla larga da imitazioni a fini criminali. In caso di avvenuta truffa, il malcapitato deve prontamente denunciare tutto alla Polizia e bloccare, eventualmente, carte connesse al conto corrente, oltre ad informare la propria banca.

Quando ci sarà la manutenzione Intesa Sanpaolo

Avviso manutenzione Intesa SanPaolo
Intesa Sanpaolo (screenshot)

L’Intesa Sanpaolo ha disposto, come da comunicato, un’attività di manutenzione straordinaria a partire dalle 22 di stasera (martedì 15 novembre) e fino a domani ore 01:00. Per questo lasso di tempo non sarà possibile confermare le operazioni via SMS, accedere all’Internet Banking e alle app Mobile, Investo e Assicurazioni.

Leggi anche: Gioia RdC: controlla il saldo, hanno mandato gli arretrati

Leggi anche: Buono Poste 3×2: quanto ti ritrovi lasciando 5.000€

Non sono stati resi noti i motivi della manutenzione, ma l’orario tra tarda serata e notte fonda non dovrebbe causare particolari problemi ai clienti. Chiunque in questo momento si stia chiedendo se in questo lasso di tempo potrà effettuare pagamenti con la carta (es. ad un ristorante, ndr), la risposta è ‘sì’. Per ulteriori informazioni è a disposizione la Filiale Digitale, contattabile al numero verde 800.303.303.

Gestione cookie