Come pensare al futuro con un investimento minimo. La proposta ING per l’assicurazione vita da prendere in considerazione
Decidere di stipulare un’assicurazione vita in giovane età non è un atto prematuro o rinviabile, è invece una scelta previdente per sé stessi e per chi si ama. ING Italia, parte di ING Group, offre delle interessanti opportunità per attivare un’assicurazione vita in modo pratico e veloce, ma soprattutto con clausole vantaggiose.
La polizza ING è un prodotto semplice e facile da attivare, con poco tempo si avvia immediatamente. Inoltre è semplicemente personalizzzabile, ciò consente di scegliere capitale da assicurare e garanzie facoltative da inserire. In più in occasioni particolari, la nascita di un figlio, consente di ricevere fino a 500 euro per le spese sostenute.
Il prodotto in questione è riservato ai clienti ING tra i 18 e i 65 anni detentori di Conto Arancio o Conto Corrente Arancio. La polizza è personalizzabile e addebitata sul conto, per la durata di 10 anni. Ecco alcune simulazioni:
Di seguito un’altra simulazione modificando alcuni parametri dell’assucurato:
Altra simulazione:
Leggi anche: Cartelle esattoriali, si va verso l’annullamento di questi debiti
Dunque la garanzia vita base prevede che in caso di morte dell’assicurato la somma indicata alla sottoscrizione vada ai beneficiari indicati. La garanzia invalidità permanente al 60 per cento dopo malattia o infortunio consente in questo caso che l’importo versato all’assicurato sia pari alla cifra assicurata con la garanzia vita.
Leggi anche: Con legge 104 smetti di pagare subito queste due tasse
La garanzia malattia grave infine prevede che il pagamento sia pari al 25 per cento della somma assicurata con la garanzia vita, in caso di diagnosi di ictus, infarto o tumore e attivabile entro i 60 anni di età. Delle offerte interessanti quindi da prendere in considerazione se si opta per un’assicurazione vita.