Arrivano buone notizie per quanto riguarda i percettori del Reddito di Cittadinanza: a breve arriverà una ricarica straordinaria
Quello di ottobre, ma anche quello di novembre, sono due mesi molto concitati per quanto riguarda il Reddito di Cittadinanza dal momento che il neo governo Meloni potrebbe a breve modificare la misura introdotta dal governo Conte nel 2019. Il RdC è un vero e proprio sostegno sociale per contrastare la povertà e una misura di inserimento nel mondo del lavoro.
Per il governo Meloni, però, la misura così com’è va cambiata e rimodulata e, con molta probabilità, saranno tante le persone che perderanno il sussidio. In questo scenario così tumultuoso i beneficiari si sono allarmati per un ritardo sul pagamento che fino a questo momento non era arrivato.
Sono stati davvero tanti i percettori del Reddito di Cittadinanza che non hanno avuto la ricarica consueta a fine mese. Il ritardo è da vedere in vari controlli che l’INPS ha effettuato proprio sui beneficiari a seguito della modifica che ha riguardato il modulo di domanda.
LEGGI ANCHE: Reddito di cittadinanza: queste persone troveranno ricarica extra
Queste persone, non vedendosi arrivare la ricarica, hanno infatti pensato di non essere più beneficiari ma le cose, fortunatamente per loro, non sono andate così. Inizialmente l’INPS aveva riferito, proprio per consentire i controlli, che la ricarica di fine ottobre sarebbe arrivate la prima settimana di novembre ma poi l’aveva rimandata di qualche giorno.
LEGGI ANCHE: Fisco, novità detrazioni: meno tasse se guadagni queste cifre
In molti hanno quindi presupposto che la ricarica sarebbe dovuta arrivare tra l’8 ed il 9 novembre e così è stato. Proprio nel corso della giornata del 9 novembre l’INPS ha fatto partire le lavorazioni per quanto riguarda questa ricarica straordinaria. I soldi sulla carta, quindi, arriveranno nei prossimi giorni. Prepararsi per quest’oggi o domani venerdì 11 novembre.
Il tutto è stato confermato da vari beneficiari del Reddito di Cittadinanza che, sul proprio Fascicolo Previdenziale, hanno trovato la lavorazione del pagamento. Dal momento dunque che i pagamenti sono in lavorazione da parte dell’INPS, non resta che che aspettare Poste Italiane, addetta all’effettivo pagamento della misura. La ricarica straordinaria, lo ricordiamo, riguarda i percettori del RdC che devono ricevere dalla seconda alla 18esima mensilità.