Prestito+Poste%3A+subito+3.000%E2%82%AC+sul+conto%2C+come+averli
pensioniorait
/2022/11/10/prestito-poste-come-averlo/amp/
Mutuo e Prestiti

Prestito Poste: subito 3.000€ sul conto, come averli

Black Friday anche per il prestito Poste Italiane. Dal 7 novembre al 10 dicembre condizioni vantaggiose per richiedere denaro

Poste (Foto Adobe)

Non solo il mutuo è una forma di prestito che Poste e istituti di credito rendono accessibile a chiunque possegga le garanzie adatte. Nella società attuale sono sempre più il numero di persone che vogliono portare avanti dei progetti personali, come una piccola impresa o la realizzazione di un sogno professionale. In assenza di liquidità possono richiedere denaro alle banche o alle Poste. Le cifre sono inferiori a quelle del mutuo per comprare una casa, come lo è il tempo di restituzione, e di conseguenza anche le garanzie richieste.

Poste Italiane mette a disposizione un prestito personale che ha chiamato “Black Friday prestito BancoPosta classico”. Già dal nome accattivante dà l’idea di un’offerta fuori dal comune, come lo è generalmente il Black Friday. La promozione per il prestito è attiva dal 7 novembre al 10 dicembre.

Black Friday prestito Poste, quali sono i vantaggi

Prestito (Foto Adobe)

Questa offerta sul prestito Poste è riservata ai titolari di Conto Corrente BancoPosta o Libretto di Risparmio Postale Nominativo Ordinario o Libretto Smart. Condizione necessaria è avere l’accredito dello stipendio o della pensione sui conti Poste. Questa è l’unica garanzia richiesta. In questo modo Poste si tutela. Per sottoscrivere il piano di prestito basta prendere appuntamento in un ufficio postale e recarsi a parlare con un esperto che aiuterà il cliente a scegliere il piano migliore.

Leggi anche: Se hai un mutuo preparati: terribile scenario in arrivo

L’offerta che è valida dal 7 novembre al 10 dicembre consente eccezionalmente per quel periodo di tempo di richiedere prestiti da 10.000 a 30.000 euro a costo praticamente zero. Non ci sono costi per spese di istruttoria, incasso rata, gestione pratica e di invio cartaceo delle comunicazioni periodiche di trasparenza. L’unica eccezione sono gli oneri fiscali.

Leggi anche: Puoi chiedere un prestito anche all’INPS: rate e dettagli

La restituzione del prestito va da un minimo di 24 mesi fino ad un massimo di 84 mesi, corrispondenti a sette anni. In questo modo si può scegliere la rateizzazione più conveniente. Ad esempio, richiedendo 15.000 euro, si può restituire in 84 mesi con una rata mensile pari a 240,58 euro. Una cifra sostenibile da investire per portare avanti i propri progetti. Poste Italiane anche al di fuori della promozione Black Friday offre per i propri correntisti il Prestito Banco Posta Classico, che consente di avere subito 3.000 euro di prestito.

Pubblicato da
Giulia Borraccino