Testamento regina Elisabetta, cosa prevede per il nipote ribelle e sua moglie? La versione dei giornali inglesi
Subito dopo il lutto per la morte della regina, l’attenzione si è spostata sull’eredità, come avviene anche per la dipartita di comuni cittadini. Elisabetta II ha lasciato a figli e nipoti 530 milioni di sterline. Com’è noto però già da qualche anno, il nipote Harry, secondogenito di Carlo e Diana, ha lasciato la famiglia reale.
È andato via lui con Meghan o è stato estromesso? Si sa che i fatti riguardanti la famiglia reale, in ogni paese, sono ricchi di pettegolezzi. Aspettando le verità (che potrebbe emerge dal libro di Harry in uscita nei prossimi mesi, il figlio dell’attuale re non vedrà un soldo dell’eredità della nonna secondo i tabloid inglesi.
Il principe Harry con la sua Meghan Markle da qualche anno vive negli Stati Uniti ed è stato l’ultimo a presentarsi a Balmoral quando c’è stato il triste evento ed è stato anche il primo a lasciare il castello reale scozzese. Si parla al singolare perché Meghan non c’era, “Non sarebbe stata accolta bene“, ha detto la Bbc.
Il testamento si può aprire ma per molto tempo si andrà avanti per indiscrezioni sul contenuto poiché per legge il testamento dovrà restare segreto per 90 anni.
LEGGI ANCHE: Gesto disperato: a 80 anni diventa un ladro, ma c’è il lieto fine
Secondo Star e International Business Time, la Regina avrebbe modificato le sue ultime volontà ad agosto, eliminando per Harry ogni beneficio. La stampa si sbizzarrisce su questo tempo e praticamente ogni giorno vengono pubblicate notizie o sedicenti tali. Si dice infatti che siano stati esclusi anche i loro figli, Lillibeth Diana, nata lo scorso anno, e il Archie che ha 3 anni.
“Voglio anche esprimere il mio amore per Harry e Meghan mentre continuano a costruire le loro vite all’estero”, ha affermato Carlo III nel primo discorso da re: un augurio sincero o un invito a restare al di fuori dei confini nazionali?
LEGGI ANCHE: Vittorio Feltri, 40 euro di bollette: il trucco per risparmiare
Ricordiamo che gli ultimi anni di Elisabetta sono stati burrascosi con Harry e Meghan che si sono trasferiti in California, abbandonando ogni dovere regale. La bomba è poi esplosa con l’intervista concessa in esclusiva a Oprah Winfrey dove Meghan ha accusato di razzismo la Casa Reale. La coppia ha poi partecipato ai 70 anni di regno della sovrano, pur senza poter affacciare dal Balcone di Buckingham Palace. Pace fatta, forse a metà. Ma la storia vera si potrà scrivere chissà tra quanti anni.