Stipendi in arrivo, cedolino Noipa: calendario novembre | Date

In imminente arrivo gli accrediti degli stipendi per alcune categorie appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Ecco i giorni dei pagamenti

cedolino noipa di novembre
Stipendi NoiPA (foto dal web)

In questi primi giorni del mese di novembre, si è assistito alla consueta tornata circa la consegna dei trattamenti pensionistici e l’inter sta progressivamente per concludersi. Allo stesso tempo, ancora durante la prima settimana sono stati messi in pagamento gli stipendi dei lavoratori dipendenti del settore sia privato che pubblico. Le tempistiche ovviamente variano a seconda dei contesti e delle procedure messe in atto.

La categoria degli anziani contribuenti ha accesso, dallo scorso mese, alla rivalutazione degli importi pensionistici basata sugli indici ISTAT, anticipata al 2022 per non pressare le casse INPS nel prossimo anno con un tasso inflazionistico insostenibile, e al contempo fornendo qualche euro in più per affrontare la dura prova dei alti costi delle bollette. L’adeguamento ha riguardato però anche i cedolini degli stipendi.

Stipendi in arrivo, cedolino Noipa: comunicati i giorni

cedolino noipa di novembre
Stipendi NoiPA (Foto Adobe)

Le buste paga del settore pubblico e privato sono ora sottoposte al vaglio del recentissimo rinnovo di molti contratti nazionali di lavoro che hanno ridefinito in maniera significativa gli importi percepiti. Un ulteriore supporto che fa seguito al ricevimento del bonus 200 euro e dell’ultimo bonus 150 euro in fase di pagamento, ad appannaggio dei redditi più bassi da lavoro subordinato e non solo.

LEGGI ANCHE: Canone Rai: se guardi così i canali non dovrai più pagare

La concomitanza con il rinnovo dei CCNL ha consegnato le aspettative di aggiornamento delle buste paga lungamente attese in molti settori. Si parte dal settore sanitario, dagli stipendi di medici e personale paramedico, passando per gli impiegato del comparto gas e luce, per entrare nella moltitudine degli stipendiati della Pubblica Amministrazione, compresi insegnanti e forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE: Sole365 cerca personale: stipendi importanti, entri subito

Proprio in tema di contratti, il comparto della Scuola inerente al Contratto Breve (non annuale) e i volontari dei Vigili del Fuoco, riceveranno a breve i cedolini che annunciano il pagamento a stretto giro degli stipendi. È portale NoiPA a comunicarlo e ad indicare agli insegnanti non scolastici e ai suddetti volontari i giorni: 8 novembre, pagamento urgente per il personale “supplente breve e saltuario”; 18 novembre, emissione speciale per supplenti scolastici e volontari VV.FF.; 17 novembre, pagamento rate per il personale della scuola compreso nella data dell’8; 28 novembre, pagamento rate per il personale della scuola e per i volontari VV.FF. rientrati nell’emissione del giorno 18.

Gestione cookie