Vi ricordate di Fabio Testi, protagonista di tante pellicole e amato dal pubblico di donne, lo sapete come vive oggi? L’attore non se la passa bene.
81 anni compiuti ad agosto, una carriera immensa alle spalle, abbiamo avuto il piacere di rivedere in televisione Fabio Testi un paio di anni fa, quando partecipò al Grande Fratello Vip, restando nella casa per undici settimane prima di essere eliminato. Grazie al reality show ha avuto poi la possibilità di farsi rivedere anche in altri programmi.
Mancava effettivamente dal grande schermo da ben 5 anni, da quando era stato inserito nel cast di I Paranodi, film per la regia di Matteo Mercanti e Camillo Brena. Risale addirittura al 2010 il suo ruolo di Filippo Serramonti nella serie televisiva Al di là del lago. Dopo la partecipazione al GF Vip ha voluto ricordare a tutti di essere stato un grande attore.
In alcune interviste, infatti, è intervenuto sui flirt che a tutt’oggi gli vengono ancora attribuiti e ha voluto chiarire dovrebbe essere ricordato più per le sue pellicole che per la sua vita privata. Vita privata che è stato peraltro contornata da un mistero da lui sempre smentito, ovvero la paternità di Edwin, il figlio di Edwige Fenech. I due ebbero una relazione a inizio anni Settanta e lei sarebbe appunto rimasta incinta.
Ma nella vita di Fabio Testi, oltre a tante donne, c’è stato anche tantissimo cinema e lui appunto ricorda orgogliosamente di essere stato – con oltre 100 film – uno degli attori più produttivi tra gli anni Settanta e gli anni Novanta. Lunga la sfilza di nomi di registi che lo hanno diretto, da Sergio Leone a Mariano Laurenti, da Vittorio De Sica a Sergio Sollima, passando per Pasquale Squitieri, Lucio Fulci e Stelvio Massi.
Leggi anche: Poste italiane, grande occasione per tutti i pensionati
Ma perché un attore con una carriera enorme come la sua un paio di anni fa scelse di fare il Grande Fratello Vip? Per soldi, lui non lo ha mai nascosto, spiegando di essere stato ben pagato dalla produzione e che lo rifarebbe. Del resto, nonostante i tanti anni di carriera nel mondo del cinema, stando a quanto afferma Fabio Testi, sembra che non se la passi bene.
Leggi anche: Bollette di dicembre gratis per tutti quelli che vivono qui
Secondo quanto egli stesso ha infatti dichiarato in alcune interviste, l’attore – che dopo l’uscita dalla casa venne accusato di sessismo – prenderebbe appena 1.100 euro di pensione, che non gli basterebbe per una vita dignitosa. Per quanto riguarda il cinema, in ogni caso, si disse disposto a tornare a recitare anche gratis.