Bonus da 700 euro a questi lavoratori: l’azienda ha deciso

L’azienda leader nella distribuzione in Italia dei più importanti marchi automobilisti premia i suoi dipendenti. Vediamo come e perché

Bonus da 700 euro a questi lavoratori
Eurocar Italia (Foto Facebook)

Come sappiamo, la voce “occupazione” svetta tra i primi ambiti presi in considerazione nella ricchezza di un Paese. E certamente non è un buon momento storico – specialmente in Europa – per valutare come florido il mercato del lavoro. L’attuale crisi internazionale ha rimesso in discussione ancora una volta l’economia dei cittadini del vecchio continente, causando l’aumento dei prezzi sui beni di consumo, il rincaro inflazionistico, la riduzione della disponibilità di gas.

In Italia, la condotta del “contesto” lavoro si intreccia con la realtà pensionistica, oltre che produttiva e con il piano della competizione. Al riguardo, i giovani sono la fascia più colpita da un’ostruzione istituzionale che ostacola il ricambio generazionale degli attuali lavoratori con le nuove generazioni. Di conseguenza, anche la futura fuoriuscita comporta un peso contributivo troppo alto da affrontare.

Bonus da 700 euro a questi lavoratori: ecco in quale modalità

Bonus da 700 euro a questi lavoratori
Eurocar Italia (Foto Facebook)

Nel momento storico in cui sono all’ordine della cronaca non soltanto le crisi e gli eventi bellici ma anche i bonus e gli incentivi per suturare rapidamente le ferite che la speculazione e l’inflazione, le imprese prendono le loro decisioni e adottano le trasversali strategie di contenimento di eventuali perdite; ovviamente, escludendo il licenziamento di una parte del personale.

Leggi anche: Pensioni, il programma del governo Meloni: cosa ha in mente

Da una parte, si guarda al modello del bonus bollette di imminente erogazione, in cui le casse dello Stato rimborsano le integrazioni che i datori di lavorano indirizzano ai loro dipendenti per affrontare gli aumenti insostenibili delle bollette. Dall’altra, alcune grandi aziende scelgono la strada del premio, specialmente in vista di discreti risultati produttivi. Esemplare è il comportamento del Gruppo Eurocar Italia.

Leggi anche: Aumenti pensione 2%: il calendario del mese di ottobre

Leader nel settore della distribuzione dei più prestigiosi marchi automobilistici, il Gruppo annuncia che entri il quarto trimestre di quest’anno, erogherà agli oltre 1.700 dipendenti un bonus di 700 euro. Nessun distinguo gerarchico. I premi arriveranno sotto forma di voucher con i quali si potranno effettuare spese in diversi esercizi commerciali, nelle stazioni di rifornimento e sulle principali piattaforme di e-commerce.

Gestione cookie