Un’app dedicata, in collaborazione con la compagnia di consegna cibo, per far arrivare rapidamente a casa la qualità Esselunga. I dettagli
Durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, un ruolo indubbiamente decisivo è stato rivestito dai supermercati. Il confinamento ha costretto milioni di persone a preservare la propria salute senza mettere piede fuori da casa e senza intrattenere contatti personali; ma ad eccezione dei luoghi di approvvigionamento dei beni essenziali, i luoghi della grande distribuzione, appunto.
Anche tra gli scaffali la cautela igienico-sanitaria ha dettato che la spesa fosse fatta da una sola persona per nucleo; e il tutto svolto con grande celerità per tornare al più presto tra le mura domestiche. La rapidità e il rispetto pedissequo delle norme allora cogenti per tentare di arginare la diffusione del virus, non erano alla portata di tutti: in primo luogo, nelle case dove vi era almeno un caso di contagio; per non parlare poi di persone anziane, invalide, e per qualsiasi altro motivo, impossibilitate a muoversi.
Quale circostanza migliore per sviluppare un servizio del tutto nuovo, che si sarebbe rivelato poi fondamentale? Ecco dunque, da parte di molti supermercati, l’idea di creare (laddove non c’era) e di potenziare il servizio di spesa a domicilio. Tale servizio è stato accompagnato da subito dalla creazione delle catene di app dedicate alla spesa, alle quali accedere, prenotare e pagare la spesa direttamente dallo smartphone, ricevendo inoltre i prodotti in giornata.
Leggi anche: Governo Meloni: cosa farà per pensioni, flat tax e RdC
Da allora, non solo sempre più utenti hanno richiesto la spesa a domicilio (anche ben oltre la fine del confinamento) ma le catene dei supermercati hanno continuato a sviluppare questa ulteriore prestazione, spesso incentivandola, accompagnata da sconti, buoni spesa e regali. Le applicazioni si sono fatte più vicine alle esigenze dei consumatori e la ricchezza quantitativa dei prodotti esposti nella vetrina online è pari a quella dello scaffale.
Leggi anche: Bonus 200 Euro Partite Iva: domande al via, l’iter da seguire
Non manca la possibilità di rendere ancor più veloce il recapito, eventualmente appoggiandosi alle note compagnie di consegne a domicilio, diffusissime nelle grandi città. Così ha pensato bene la catena Esselunga, che ha affidato la spesa veloce a Deliveroo, per la consegna in pochi minuti agli utenti di gran parte della città di Milano, tra cui il Centro e le zone di Porta Romana. Tramite l’apposita app laEsse by Deliveroo HOP, vengono offerti ai clienti più di 2.400 prodotti, a casa in un quarto d’ora, continuando a godere dei vantaggi della carta Fidaty con la raccolta dei Punti fragola del programma fedeltà.