La nipote della Regina Elisabetta d’Inghilterra ha un lavoro estivo come tanti ragazzi della sua età: ecco quanto guadagna
Se si pensa alla monarchia a tutti verrà sicuramente in mente quella inglese. La Regina Elisabetta è infatti la monarca per eccellenza e se si pensa ad una corte, con futuri re, principi e duchesse il nostro pensiero non può non andare proprio che alla monarchia inglese.
La famiglia reale inglese, guidata dalla sovrana più longeva di sempre, vanta un patrimonio di 28 miliardi di dollari: questo ingente patrimonio si articola in vari piccoli tesoretti che vanno da beni della corona come possedimenti ma anche da beni finanziati direttamente dai cittadini britannici.
Leggi anche: Serena Williams ai saluti: addio al tennis per la campionessa con guadagni da rockstar
La ragazza, in attesa di iniziare l‘università a settembre, fa attualmente la cassiera in un centro di giardinaggio a Londra per 6 sterline e 83 (8 euro) l’ora. A riportare la notizia è il quotidiano il Sun che riporta anche varie interviste di persone che sono state servite proprio dalla ragazza. “E’ una giovane modesta, educata e attenta, sembra amare il suo lavoro. Non mi sarei immaginato di vedere una nipote di Sua Maestà alla cassa”, ha riferito un cliente.
Leggi anche: La bellissima isola nell’Adriatico che nessuno vuole comprare
Louise Windsor, che non ha un titolo reale perché così è stato voluto dai genitori, vive in una villa da 30 milioni di sterline a Bagshot Park, nel Surrey – frequenterà la St. Andrews University come William e Kate. Oltre ad aver svolto il suo lavoro come cassiera, la ragazzi è anche presa cura di fiori e piante.
“So che il costo della vita è aumentato, ma non mi aspettavo di vedere la nipote della Regina che lavora da un giardiniere”, ha commentato un cliente. “E’ una giovane modesta, educata e attenta, sembra amare il suo lavoro. Non mi sarei immaginato di vedere una nipote di Sua Maestà alla cassa”, ha detto un altro. E ancora: “Il personale sembrava adorarla. Non capita tutti i giorni di comprare le begonie da un reale”.