La tennista americana Serena Williams ha annunciato qualche giorno fa il ritiro dal mondo del tennis. Ecco a quanto ammonta il suo patrimonio
Dopo anni di onorata carriera con la racchetta alla mano l’americana Serena Williams ha annunciato il suo ritiro dal mondo del tennis a 41 anni. Dopo numerosissimi tornei e trofei vinti la tennista ha annunciato che parteciperà agli Us Open e poi abbandonerà il tennis per dedicarsi alla famiglia.
La carriera di Serena è durata ben 25 anni nel corso dei quali ha vinto 7 dei 23 tornei del Grande Slam e ha dovuto battere la sua principale rivale: sua sorella Venus. Ha poi vinto gli Australian Open, Roland Garros, Wimbledon, e US Open, per un totale ben 23 titoli. Cosa che l’ha portata ad avere anche un grande patrimonio.
Serena Williams, ecco a quanto ammonta il suo patrimonio
Serena, così come sua sorella Venus, sono allenate dal padre quando iniziano a vincere i primi tornei giovanili. Poi nel 1997 entra nel circuito professionistico e ciò avviene quando ha battuto due topo 10 del ranking come Mary Pierce e Monica Seles. L’anno dopo comincia a misurarsi con la sorella Venus.
Leggi anche: Adele, incredibile quanto vale la sua villa a Beverly Hills
Agli inizi degli anni 2000 diventa una vera e propria icona: oltre che giocare a tennis, Serena sfila come modella, crea una linea di abiti sportivi che spesso porta in campo. Proprio per questi motivi che il patrimonio della campionessa di tennis vanta delle cifre paragonabili a quelle di una rockstar.
Leggi anche: Qual è lo specialista che guadagna di più tra i medici?
Per quanto riguarda i guadagni provenienti dal mondo del tennis, Serena Williams è in cima alla lista delle tenniste professioniste in termini di guadagni. Le prime due posizioni della classifica sono un affare di famiglia con Venus Williams al secondo posto con 42.173.992 milioni dollari e appunto Serena Williams con oltre il doppio: ben 94.453.854 milioni di dollari.
Alle sorelle Williams seguono al terzo posto Maria Sharapova con 38.777.962 di dollari; al quarto posto Simona Halep con 37.549.118 milioni ed infine al quinto posto troviamo Caroline Wozniacki, con 35.233.415 milioni dollari. Come detto però questi sono i proventi provenienti esclusivamente dal mondo del tennis. A questi dobbiamo aggiungere i contratti di sponsorizzazione che fanno arrivare Serena Williams ad un patrimonio di circa 168 milioni di sterline, circa 202 milioni di euro.