Poste Italiane ha lanciato un mutuo appositamente pensato per i più giovani che vogliono acquistare la prima casa
Acquistare casa al giorno d’oggi non è cosa da tutti dal momento che gli italiani stanno vivendo un periodo di crisi socio – economica non indifferente che sta mettendo a dura prova risparmi e portafogli. Già il governo Draghi era corso in aiuto per aiutare coloro che volevano acquistare la prima casa di proprietà attraverso il bonus prima casa.
Ad accorrere in aiuto degli under 36 anche Poste Italiane che ha messo sul mercato proposte di mutuo molto vantaggiose per coloro che vogliono ottenere un mutuo per la prima casa. Entrando poi a far parte del programma statale di Garanzia si può anche richiedere un mutuo per il 100% della cifra con garanzia pubblica.
Poste Italiane lancia il Mutuo BancoPosta Giovani
Poste italiane ha introdotto un mutuo per i giovani under 36 molto conveniente. Si tratta del Mutuo BancoPosta Giovani attraverso il quale si può richiedere un mutuo fino all’80% del valore dell’immobile e scegliere la durata di rimborso più comoda da 10 a 30 anni. Inoltre è richiedibile sia il tasso fisso che quello variabile e misto.
Leggi anche: Pochi conoscono questa Postepay: non ha canone annuale
Il Mutuo BancoPosta Giovani permette ai clienti di scegliere di pagare rate solo nella quota degli interessi per uno o due anni consecutivi e di saltare una rata senza perdere il mutuo. Ovviamente ricordiamo che dopo un certo numero di rate non assolte si diventa cattivi pagatori ed è poi difficile richiedere altri prestiti.
Leggi anche: Quanto può contenere al massimo una Postepay sul conto?
Un cattivo pagatore, infatti, non può chiedere altri prestiti per almeno tre anni ma, se in questo lasso di tempo si continuano a pagare le rate nei tempi previsti, si può uscire dalla lista nera. Tornando al Mutuo BancoPosta Giovani ci teniamo a sottolineare che può essere chiesto anche per l’acquisto della seconda casa.
Il Mutuo BancoPosta Giovani può essere richiesto direttamente in ufficio postale previo appuntamento con il consulente finanziario. È bene richiedere telefonicamente quali sono le documentazioni necessarie che devono essere portate all’appuntamento. Prenota online o chiama il numero gratuito 800.211.290 per fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane.