Ci sono delle offerte internet che consentono alle persone di non avere un conto corrente per effettuare il pagamento
Al giorno d’oggi possedere internet in casa è un requisito davvero fondamentale dal momento che la maggior parte delle informazioni passa proprio su internet. La maggior parte degli italiani ha una connessione fissa con apposito modem e ogni mese paga una fattura direttamente sul conto corrente.
Ad altri questa cosa proprio non va giù e cercano una soluzione alternativa che al contempo gli permetta di usufruire di internet ma non di vedersi accreditare soldi sul conto corrente. Ovviamente per queste persone ci sono delle alternative disponibili. Vediamo insieme quali sono e come attivarli.
La maggior parte delle offerte internet presenti sul mercato prevedono il pagamento tramite domiciliazione sul conto corrente o tramite bollettino da pagare alla posta. Ci sono poi tantissime offerte che bypassano questo modo di pagamento: vediamo quali sono le più convenienti e come si attivano.
Leggi anche: Soldi in prestito ad amici e parenti: cosa dice la legge
Tra le migliori offerte che consentono di non pagare con addebito diretto su conto corrente troviamo Fastweb Casa Light. L’operatore consente ai suoi clienti di scegliere il pagamento tramite bollettino a condizioni, però, di versare un deposito cauzionale di 100 euro in fase di attivazione di questo sistema di pagamento. Il costo di questa offerta è di 25,95 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis.
Leggi anche: 10mila euro a chi compie 18 anni coi soldi dei “ricchi”
C’è poi Internet Unlimited di Vodafone che include la linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali oltre ad una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica. Il costo è di 27,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi gratis. Segue la stessa scia Super Fibra di WINDTRE che per i nuovi clienti include anche 12 mesi di Amazon Prime gratis. Il costo è di 24,99 euro al mese con attivazione di 9,99 euro e modem Wi-Fi incluso nel prezzo di sottoscrizione.
Infine c’è TIM Premium Fibra che presenta una linea telefonica con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Mega in download. TIM Premium Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese con attivazione e modem Wi-Fi inclusi nel canone. Per l’attivazione senza addebito sul conto corrente è previsto un deposito cauzionale di 100 euro.