Mancano pochi giorni al termine per attivare una carta ricaricabile PostePay Evolution e partecipare al concorso. Vediamo di cosa si tratta
Agli albori della sua nascita, l’esigenza era sostanzialmente quella di avere con sé meno – se non “zero” – contanti e allo stesso tempo quella di non utilizzare le solite carte magnetiche, ovvero le carte bancomat e la carta di credito. Lo smarrimento di queste ultime significa attraversare la dispendiosa trafila di denunce, nonché esporsi al rischio di clonazione, col conseguente e – in termini personali – catastrofico svuotamento del conto corrente.
Poste Italiane, dunque, ha avuto l’idea, sì, di una carta magnetica ma una carta ricaricabile, in grado di accogliere il denaro strettamente necessario per le più imminenti esigenze di spesa. Nasce così la carta ricaricabile PostePay; e mentre il riscontro si è progressivamente allargato in sordina, il successo è invece consolidato da una larga platea di affezionati utenti, anche al di fuori della clientela degli uffici postali.
Specialmente agli esordi (ma la tendenza prosegue tutt’ora), PostePay ha immediatamente raccolto l’apprezzamento del pubblico più giovane, e si direbbe, per ovvi motivi: la semplice d’uso, i costi di gestione al minimo, la comodità di non avere con sé molto denaro e di gestire piccole somme. In verità, un’utilità che fa comodo anche ai genitori, che sempre più volentieri attivano una carta per ciascun figlio per controllarne la condotta di spesa.
Leggi anche: INPS, pensione a 58 anni anche per gli uomini in questo caso
L’arrivo della PostePay Evolution ha permesso allo strumento di quasi elevarsi al rango di un conto corrente, grazie all’associazione di un IBAN che permette l’entrata di denaro attraverso bonifici e versamenti. Ben oltre la semplice ricarica di importi come se si trattasse del credito di un telefono cellulare o quant’altro. Ma da Poste Italiane potrebbe arrivare ad un fortunato cliente anche uno smartphone di ultima generazione.
Leggi anche: Governo, cosa succede con il taglio delle accise sulla benzina
Entro il 31 luglio prossimo, scade infatti il concorso che permette di vincere un Samsung Galaxy S22 per ogni estrazione giornaliera. Per parteciparvi, dopo aver attivato la carta PostePay Evolution personale, occorre registrarsi al concorso tramite il sito Poste.it. Ci sono in palio ben 31 smartphone Samsung Galaxy S22 8G BRAM + 128 GB. L’attivazione della carta può avvenire in uno dei 12.000 uffici postali sparsi sul territorio nazionale.