Pochi conoscono questa Postepay: non ha canone annuale

Non tutti sono a conoscenza che esiste una Postepay che ha canone annuale pari a zero. Ecco qual è e chi può richiederla

Postepay Green
Postepay Green (Screen Youtube)

Sono oltre 4 milioni gli italiani che usufruiscono dei servizi di Poste Italiane per la sicurezza dei prodotti e per i costi di gestione relativamente bassi. Poste poi permette ai propri clienti di svolgere tutte le attività direttamente dal proprio smartphone o pc attraverso varie App o tramite l’accesso personalizzato della propria area utenti.

Tra i servizi maggiormente utilizzati figurano sicuramente le carte prepagate tra cui spicca, senza ombra di dubbio la Postepay standard, ovvero quella ricaricabile e di colore giallo sprovvista di codice IBAN. C’è poi una nuova carta ricaricabile lanciata da Poste che si sta facendo largo tra i più giovani che non comprende nemmeno il canone annuale da versare.

Postepay: con la Green non si paga il canone annuale

postepay green
postepay green (Foto Adobe)

Stiamo parlando della Postepay Green, carta ricaricabile dedicata ai ragazzi dai 10 ai 17 anni e realizzata con materiali ecosostenibili. La carta è stata anche eletta Prodotto dell’anno 2022 per la categoria “Servizi finanziari giovani”. La Postepay Green è stata lanciata a marzo 2021 e consente di accedere a servizi innovativi e “smart”.

Leggi anche: Bonus nido INPS, ecco cosa sta bloccando i pagamenti

Tra questi rientrano i pagamenti nei negozi convenzionati con “Codice Postepay”, in questo caso basta inquadrare con la fotocamera dello smartphone il codice QR esposto; i pagamenti con lo smartphone tramite Google Pay e Apple Pay; i trasferimenti di denaro “p2p” da una carta Postepay all’altra o l’acquisto del biglietto dei mezzi di trasporto pubblico.

Inoltre i genitori possono “interagire” con la carta tramite l’App Postepay o il sito postepay.it in modo semplice e veloce; ad esempio possono inviare la paghetta ai propri figli proprio collegando si al sito web o tramite App. Per questo motivo che la Postepay Green vanta oltre 35mila clienti.

Leggi anche: Novità Superbonus: scatta la proroga in questi due casi

La carta, come detto, non comprende il pagamento di un canone annuale e la sua quota di rilascio è di soli 5 euro. Il plafond massimo di 1000 euro ed il prelievo giornaliero da Atm è di massimo 100 euro. Basse anche le commissioni per i prelievi che sono di 1 euro da Atm Postamat e da Pos Postamat e da uffici postali abilitati (Pos).

La Postepay Green può essere richiesta da un genitore/tutore in qualsiasi Ufficio Postale e non è necessaria la presenza del minore. E’ sufficiente che il genitore/tutore effettui la richiesta portando con sé, oltre al proprio documento di identità valido e codice fiscale, anche il documento di identità del minore ed il suo codice fiscale.

Gestione cookie