Intesa Sanpaolo propone un mutuo molto conveniente ai suoi clienti in cui la banca copre fino al 95% il valore dell’immobile
Al giorno d’oggi acquistare una casa di proprietà è davvero un lusso che possono permettersi in pochi dal momento che tra inflazione e rincari vari la vita ha raggiunto davvero un costo molto elevato. Anche il governo è sceso in campo per aiutare, soprattutto i più giovani, ad acquistare casa, attraverso il bonus prima casa.
Si tratta di un incentivo, con scadenza il 31 dicembre 2022, che racchiude una serie di misure fiscali e non solo fiscali per favorire l’autonomia abitativa dei giovani fino ai 36 anni di età che abbiano un ISEE massimo di 40.000 euro. Anche numerose banche hanno promosso mutui ed agevolazioni per l’acquisto di una casa. Vediamo nel dettaglio cosa propone Intesa Sanpaolo.
Mutuo in Tasca di Intesa Sanpaolo: ecco perché conviene
L’istituto bancario Intesa Sanpaolo attraverso “Mutuo in Tasca” riferisce ai propri clienti l’importo che può concedere ancora prima di cercare casa che sarà valido per sei mesi, tempo che si concede per trovare la casa, a titolo completamente gratuito. “Mutuo in Tasca” è rivolto a clienti residenti in Italia o all’estero per l’acquisto di prima o seconda casa, anche se lavoratori atipici.
Intesa Sanpaolo coprirà fino al 95% del valore dell’immobile e si potrà richiedere un anticipo fino al 10% dell’importo di mutuo richiesto per far fronte alle prime spese. Sono poi vari i Piani di Rimborso che la banca mette a disposizione dei propri clienti a seconda che i tassi siano fissi o variabili.
Per quanto riguarda il tasso fisso abbiamo il Piano Base in cui il tasso e l’importo della rata sono definiti all’erogazione del mutuo e rimangono invariati per tutta la durata del finanziamento. C’è poi il Piano Base Light per scegliere di pagare rate di soli interessi di importo contenuto per un periodo di preammortamento dai 12 ai 120 mesi.
Ultimi due piani a tasso fisso sono il Piano Multiopzione in cui il mutuo inizia a tasso fisso e prevede la possibilità di scegliere, ogni 3 o 5 anni, il tipo di tasso da applicare al periodo successivo (scegliendo tra fisso o variabile). Infine il Piano Bilanciato: alla richiesta del mutuo puoi scegliere la quota del mutuo finanziata a tasso variabile (70%, 60%, 50%) e quella finanziata a tasso fisso (30%, 40%, 50%).
Per quanto riguarda il tasso variabile nel Piano Base tasso e la rata variano periodicamente in funzione dell’andamento dell’indice di riferimento (Euribor 1M o MRO della BCE). Nel Piano Base Light si può scegliere di pagare rate di soli interessi di importo contenuto per un periodo di preammortamento dai 12 ai 120 mesi.
Nel Piano Multiopzione il mutuo inizia a tasso variabile e prevede la possibilità di scegliere, ogni 3 o 5 anni, il tipo di tasso da applicare al periodo successivo (scegliendo tra fisso o variabile). Infine nel Piano Bilanciato alla richiesta del mutuo si può scegliere la quota del mutuo finanziata a tasso variabile (70%, 60%) e quella finanziata a tasso fisso (30%, 40%)